Protezione acquisti
NotaSe hai effettuato un acquisto da un Seller Pro (e se non sei un Seller Pro), consulta invece la Protezione acquisti Pro.
Garantire la sicurezza dei tuoi acquisti su Vinted è una delle nostre priorità assolute. Ecco perché quando acquisti un articolo usando il pulsante Acquista, avrai la copertura della Protezione acquisti se l’ordine non arriva, se l’articolo è stato danneggiato durante il trasporto o se è molto diverso dalla descrizione.
La Protezione acquisti di Vinted include:
1. Protezione dei tuoi acquisti
Puoi fare acquisti in tutta tranquillità, sapendo che possiamo rimborsarti se il tuo articolo:
- Non arriva
- Arriva danneggiato
- È molto diverso dalla descrizione
Ti basta premere su “Ho un problema” nella schermata della conversazione con chi vende entro 2 giorni da quando Vinted ti comunica che l'articolo risulta consegnato o che l’ordine sembra essere stato smarrito, e inviare il reclamo. Per maggiori dettagli, consulta la nostra Politica di rimborso.
L’ordine sarà concluso e il pagamento sarà trasferito automaticamente all’utente che vende se non rispetti il termine di 2 giorni o se premi il pulsante Tutto a posto.
2. Ulteriori misure contro le frodi
Per assicurarci che nessuno sconosciuto possa acquistare per conto tuo su Vinted, abbiamo aggiunto un ulteriore livello di sicurezza ai tuoi acquisti: controlliamo casualmente le transazioni richiedendo verifiche di acquisto.
3. Assistenza da parte del nostro team
Siamo sempre a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa al tuo ordine. Vogliamo assicurarci che tu possa fare acquisti su Vinted in modo semplice e senza intoppi.
- La Commissione per la Protezione acquisti è obbligatoria per ogni ordine effettuato tramite Vinted e viene applicata automaticamente al momento del pagamento.