Per noi la sicurezza è una cosa seria
Mantenere un elevato standard di sicurezza personale per gli utenti è una nostra priorità. In Vinted ci impegniamo a creare policy e strumenti che favoriscano il successo della nostra community, sia per chi vende, sia per chi acquista. Di seguito trovi tutto quello che c’è da sapere sulle nostre principali procedure di sicurezza.
Protezione acquisti
Quando paghi tramite Vinted, al tuo ordine si applica obbligatoriamente la Protezione acquisti. Questa aiuta a garantire pagamenti sicuri, ti dà il diritto di richiedere un rimborso e di accedere all'assistenza clienti se necessario. La Protezione acquisti ha un costo fisso di 0,70 €, più il 5% del prezzo dell’articolo.
Politica di rimborso
Provvederemo a emettere un rimborso se il tuo articolo non viene spedito, arriva danneggiato o non è come descritto. Hai 2 giorni di tempo per inviare la richiesta. Salvo accordi diversi, il reso è a carico dell’acquirente. Scopri di più sulla politica di restituzione e rimborso di Vinted.
Pagamenti sicuri
Tutti i pagamenti che fai su Vinted sono crittografati e gestiti da Mangopay, nostro partner di fiducia. La loro tecnologia di sicurezza consente di inviare e ricevere denaro in modo sicuro e affidabile.
Assistenza dedicata
Puoi contattarci 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e ti risponderemo entro 24 ore. Il nostro team seguirà ogni problema fino alla sua completa risoluzione. Per suggerimenti rapidi, visita il Centro assistenza.
Sicurezza della piattaforma
Strumenti anti-spam
Utilizziamo software in grado di rilevare contenuti inappropriati. Proprio come i filtri anti-spam della tua posta elettronica, bloccano automaticamente i messaggi con contenuti sospetti.
Protezione dei dati
Per noi la privacy è una cosa seria. Per informazioni dettagliate su come trattiamo i tuoi dati personali e sui diritti che puoi esercitare, consulta la nostra Informativa Privacy.
Valutazione del rischio
Ci serviamo dell’analisi predittiva per segnalare e valutare immediatamente le attività, gli annunci e gli ordini sospetti. In questo modo il nostro team può intervenire prima che si creino situazioni spiacevoli.
Contribuiamo a creare fiducia all'interno della nostra community
Comunicazione
Con lo strumento di messaggistica sicura di Vinted puoi scoprire tutti i dettagli dell’articolo che vorresti acquistare. Puoi contattare qualsiasi utente: ricorda che se ti poni con rispetto e gentilezza, ispirerai subito più fiducia.
Recensione
Gli iscritti a Vinted possono lasciarsi un feedback a vicenda solamente a ordine concluso. La recensione che trovi su un profilo si basa quindi su esperienze reali. Leggila attentamente e non dimenticare di lasciare una recensione dopo un ordine per riceverne una a tua volta.
Account verificato
Per accrescere subito la fiducia nei tuoi confronti, verifica il tuo account Vinted. E per vedere se un’altra persona ha verificato il suo account, clicca sul suo profilo.
Spirito d’iniziativa
Compila il tuo profilo con tutte le informazioni: in questo modo ispirerai più fiducia e potrai aumentare le tue vendite. E se noti qualcosa che non rientra nei nostri standard di community, fai una segnalazione così il nostro team potrà occuparsene.
Da tenere a mente
Consigli per chi acquista
Scopri come valutare l’affidabilità di chi vende, ottenere informazioni aggiuntive sugli articoli e pagare in modo sicuro.
Consigli per chi vende
Scopri come creare un profilo affidabile, comunicare con gli acquirenti e far sì che la vendita vada a buon fine.