Il Saldo Vinted: come funziona
Il saldo Vinted è un portafoglio sicuro che il venditore ha a disposizione per:
- ricevere tutti i guadagni degli articoli venduti
- pagare gli acquisti su Vinted
- trasferire denaro sul conto corrente.
Non è obbligatorio utilizzare il Saldo Vinted per acquistare su Vinted. Offriamo anche altri metodi di pagamento. Inoltre, non è possibile ricaricarlo: serve solo a conservare i guadagni.
Per venditori standard
- L’acquirente paga un articolo → Il pagamento viene indicato come “in sospeso” sul Saldo Vinted di chi vende.
- Dopo aver ricevuto la comunicazione da parte di Vinted che l’articolo risulta consegnato o che l’ordine sembra essere stato smarrito, gli acquirenti hanno 2 giorni di tempo per confermare che è “Tutto a posto” con l’ordine o premere su “Ho un problema” e inviare una richiesta di rimborso.
- Se è tutto a posto o se un problema viene segnalato e risolto, l'ordine viene completato → Il pagamento passa da “Saldo in sospeso” a “Saldo disponibile”.
- Una volta che il pagamento è disponibile nel saldo del venditore, quest'ultimo può:
- usarlo per fare acquisti su Vinted
- trasferirlo su un conto corrente
Per Seller Pro
- L’acquirente paga un articolo → Il pagamento viene indicato come “in sospeso” sul Saldo Vinted di chi vende.
- Dopo aver ricevuto la comunicazione da parte di Vinted che l’articolo risulta consegnato o che l’ordine sembra essere stato smarrito, gli acquirenti hanno 14 giorni di tempo per premere su “Ho un problema” e inviare una richiesta di rimborso.
- L'ordine viene completato automaticamente 14 giorni dopo la consegna dell'articolo se l'acquirente non segnala alcun problema → Il pagamento passa da “Saldo in sospeso” a “Saldo disponibile”.
- Una volta che il pagamento è disponibile nel saldo del venditore, quest'ultimo può:
- usarlo per fare acquisti su Vinted
- trasferirlo su un conto corrente
Il nostro gestore di servizi di pagamento MangoPay posticipa il trasferimento dei fondi al venditore. Si tratta di una pratica comune sulle piattaforme online,
che garantisce che l'acquirente riceva l'articolo acquistato. Se qualcosa non va come previsto, possiamo rimborsare l'acquirente, anche se i due utenti hanno la possibilità di concordare una soluzione diversa. Questa pratica ci aiuta a mantenere Vinted un luogo sicuro sia per chi compra sia per chi vende.
Mangopay SA è un istituto di moneta elettronica autorizzato e regolamentato dall’autorità di vigilanza del settore finanziario del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier). Fornisce e gestisce il Saldo Vinted come servizio finanziario.
Vuoi iniziare a vendere e utilizzare il Saldo Vinted? Dovrai attivare il tuo Saldo Vinted, accettare i Termini e condizioni di Mangopay e diventare cliente di MangoPay.
In questo modo, non saremo coinvolti nella gestione o nella custodia del tuo denaro. Lasciamo che siano i professionisti a farlo in modo sicuro.