Logo di Vinted
Iscriviti | Accedi
Vendi subito
Lingua

Italiano

(Italian)

  • Donna
  • Uomo
  • Articoli griffati
  • Bambini
  • Casa
  • Elettronica
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Animali
  • Informazioni
  • La nostra piattaforma

Termini e condizioni generali di vendita di Relais Colis

Il sito Web www.relaiscolis.com (da qui in avanti, il "Sito Web") è pubblicato da RELAIS COLIS, società per azioni semplificata con capitale sociale di 5.333.625 euro, con sede in ZA EUROPARC - Immeuble LE TRIPODE - 41, Rue Charles-Edouard Le Corbusier - 94046 Créteil Cedex, registrata presso il Créteil Trade and Companies Register con il numero 785 792 433 (di seguito denominata "RELAIS COLIS").

1. Scopo e applicazione dei termini e delle condizioni generali professionali di vendita di RELAIS COLIS nel contesto del suo rapporto commerciale con "Vinted"

Lo scopo delle presenti condizioni generali di vendita (in seguito denominate "GTC") è quello di disciplinare il rapporto tra RELAIS COLIS, che agisce come spedizioniere, e gli utenti della "piattaforma Vinted" attraverso il sito "www.vinted.fr", identificato come segue: "Vinted UAB, società registrata in Lituania con il numero 302767152 la cui sede è in Švitrigailos 13 Vilnius LT-09124, LITUANIA" (in seguito, "Vinted"). 

Il GTC si applica esclusivamente ai servizi di trasporto e consegna forniti da RELAIS COLIS (di seguito denominati "Servizi") ogni volta che gli utenti di Vinted selezionano RELAIS COLIS come metodo di spedizione.

I venditori o spedizionieri e acquirenti o destinatari, collettivamente "Utenti" della "piattaforma Vinted" si impegnano a rispettare i requisiti del GTC nel caso in cui RELAIS COLIS venga selezionato come metodo di spedizione del pacco e si disponga di un'etichetta di trasporto o del codice QR per depositare il pacco nella rete "Relais Colis®". 

Ogni volta che viene selezionato RELAIS COLIS durante la vendita di un articolo pagato da chi ha effettuato l'acquisto, il mittente deve apporre sul pacco l'etichetta di trasporto o il codice QR RELAIS COLIS inviato tramite e-mail da Vinted al termine della vendita.

Il mittente deve quindi depositare il pacco con l'etichetta di trasporto o il codice QR in un punto di deposito "Relais Colis®", in modo che il destinatario possa recuperare il pacco nel punto di destinazione "Relais Colis®". 

Qualsiasi pacco depositato in un punto di consegna "Relais Colis®" viene gestito da RELAIS COLIS per il trasporto verso un punto di destinazione "Relais Colis®" (di seguito denominato "Servizio di trasporto RELAIS COLIS").

Il presente GTC è soggetto alle disposizioni della Legge N°2004-575 del 21 giugno 2004 e dell'ordinanza N°2005-674 del 16 giugno 2005.

Il presente GTC definisce i diritti e gli obblighi di RELAIS COLIS, che agisce come spedizioniere e i diritti e gli obblighi degli spedizionieri/destinatari nell'ambito del quadro dei servizi di trasporto forniti da RELAIS COLIS.

Il mittente e il destinatario riconoscono e accettano il GTC.

Solo i mittenti e/o i destinatari che hanno fornito in precedenza i dati personali richiesti per l'identificazione e che hanno accettato in precedenza il GTC possono beneficiare dei servizi offerti da RELAIS COLIS.

La rinuncia al GTC può essere effettuata solo con un accordo speciale scritto e firmato tra RELAIS COLIS e il mittente e/o il destinatario.

Il presente GTC prevarrà su tutti gli altri termini e condizioni generali di vendita di RELAIS COLIS soggetti alla loro applicazione ai sensi del presente oggetto. 

L'accesso al Sito può essere negato a qualsiasi mittente e/o destinatario che non rispetti interamente il presente GTC. 

Per poter depositare o recuperare un pacco, è necessario avere almeno 18 anni, essere in grado di stipulare un contratto nel senso legale del termine ed essere responsabile dal punto di vista finanziario. 

Il GTC è soggetto a modifiche in qualsiasi momento da parte di RELAIS COLIS. È responsabilità di ciascun mittente e/o destinatario consultarsi regolarmente. È stato specificato che il GTC aggiornato online sarà considerato autentico e avrà la precedenza su tutte le versioni precedenti. 

I servizi forniti da RELAIS COLIS implicano l'accettazione completa e completa del presente GTC senza riserva e senza condizioni, così come la conformità alle leggi e alle normative in vigore in Francia. 

2. Comportamento dei mittenti e/o dei destinatari 

Qualsiasi mittente e/o destinatario si impegna a:

  • Comunicare solo informazioni veritiere e non utilizzare dati illeciti;
  • Non usurpare l'identità di terzi in particolare utilizzando la loro password o con qualsiasi altro mezzo;
  • Non raccogliere dati riguardanti terzi;
  • Non diffamare alcun utente o RELAIS COLIS® o punto Relais Colis®, a prescindere dalla sua qualità;
  • Mantenere strettamente confidenziale la password creata al momento della registrazione sul Sito e non comunicarla a terzi in nessun caso.

3. Pacchi e prodotti accettati nella rete Relais Colis®

Ogni mittente e/o destinatario si impegna a rispettare le condizioni seguenti. 

3.1 Elementi relativi al peso e alle dimensioni dei pacchi:

  • Peso (inclusi imballaggio e contenuto): i pacchi consegnati in un punto noto come Relais Colis® non devono superare in nessun caso i 20 kg.
  • Dimensioni massime: lo sviluppo (altezza + lunghezza + larghezza) del pacco non deve superare i 170 cm e la dimensione massima non deve superare i 130 cm.

3.2 Elementi relativi all'imballaggio dei pacchi:

I pacchi devono essere imballati in modo da non deteriorarsi durante le varie operazioni di smistamento e trasporto.

In particolare, i pacchi devono essere in grado di resistere allo smistamento meccanizzato. 

Il mittente deve utilizzare un imballaggio chiuso, sufficiente e resistente in grado di proteggere il contenuto del pacco. In caso contrario, il solo mittente dovrà garantire i rischi e i pericoli del pacco. 

RELAIS COLIS può sospendere il trattamento del pacco, rifiutarlo o restituirlo al mittente nel caso in cui il pacco non sia conforme alle disposizioni di imballaggio. In tal caso, né il mittente né il destinatario del pacco possono richiedere il rimborso del prezzo di servizio. Il fatto che RELAIS COLIS non abbia effettuato alcuna prenotazione al momento dell'addebito del pacco non priva RELAIS COLIS del diritto di invocare il mancato rispetto delle presenti disposizioni in un secondo momento.

Le buone pratiche di imballaggio per i pacchi sono disponibili a pagina https://www.relaiscolis.com/envoi sotto l'intestazione " Comment préparer mon colis ?».

3.3 Elementi relativi alle merci trasportate:

Beni soggetti alle norme nazionali, europee e internazionali relative a merci pericolose, merci pericolose classificate dall'ADR ("accordo per merci pericolose su strada"), classi da 1 a 9, quali in particolare, a titolo non esaustivo, esplosivi, munizioni, gas, materiali infiammabili, radioattivi, tossici o corrosivi, così come tutti gli oggetti che, per loro natura o per il loro imballaggio, possono rappresentare un pericolo per l'ambiente umano, la sicurezza delle attrezzature di trasporto, l'ambiente e i veicoli, o danneggiare altri pacchi trasportati, non possono essere inviati.

È vietato inviare merci sporche, articoli che non sono conformi alle leggi sul lavoro e/o che per loro natura o per il loro imballaggio possono causare lesioni ai dipendenti di RELAIS COLIS o danneggiarne le apparecchiature.

Inoltre, il mittente e/o il destinatario si impegna a non affidare RELAIS COLIS pacchi il cui imballaggio contenga insulti, minacce o dichiarazioni contrarie all'ordine pubblico o alla moralità o che danneggino l'immagine di RELAIS COLIS.

Computer, computer portatili, telefoni cellulari, beni che viaggiano sotto il permesso ATA (Admission Temporaire/Ammissione temporanea), inclusi beni da esposizione, oggetti d'antiquariato, azioni, banconote, voucher, ecc., sono esclusi dalla spedizione e, a titolo di elenco non esaustivo, carte bancarie e qualsiasi mezzo magnetico, elettronico od ottico per il pagamento o il trasferimento di fondi, carte regalo e coupon, assegni, valuta, obbligazioni, buoni per ristoranti, titoli e oggetti di valore di qualsiasi tipo, consegne contenenti ceneri umane o reperti funerari, animali vivi o morti, armi di categoria A-B-C-D, tabacco, sigarette e sigari, narcotici, prodotti contraffatti, pubblicazioni o supporti audiovisivi vietati per legge, motociclette e scooter, prodotti liquidi, alimenti deperibili o meno e/o che richiedono il trasporto a temperatura controllata, così come documenti e campioni il cui valore di mercato o convenzionale non è commisurato al loro valore intrinseco, documenti di identità, passaporti, file di risposta di gara, registri di prequalifica, documenti di esame.

Esclusioni specifiche: 

1) Condotta inappropriata intenzionale, fraudolenta o ingiustificabile 

2) Indicazioni o istruzioni errate date a RELAIS COLIS 

3) Assenza, insufficienza o inadeguatezza di: preparazione, imballaggio o confezionamento della merce 

4) Spese di acquisto, alloggio e tutte le altre spese diverse da quelle sopra elencate.

(5) Multe, confisca, sequestro, requisizione, violazione di blocchi, contrabbando, sequestro a scopo conservatorio, sequestro per esecuzione o altri sequestri, fermo restando che l'assicuratore rimane estraneo al vincolo che può essere fornito per liberare da sequestro tali beni affidati ai Servizi.

(6) Prodotti soggetti a esplosione, rilascio di calore, irradiazione o qualsiasi altra fonte di energia nucleare come risultato di una variazione nella struttura o radioattività del nucleo atomico, così come di eventuali effetti di radiazione causati dall'accelerazione delle particelle artificiali, nel loro utilizzo o sfruttamento, sia civili che militari.

(7) Siluri, mine e tutti gli altri dispositivi di guerra. 

Il mittente e/o il destinatario sono a conoscenza del fatto che questo elenco di prodotti vietati è soggetto a modifiche, pertanto l'elenco dei prodotti vietati di cui sopra sarà aggiornato e consultabile in qualsiasi momento all'indirizzo https://www.relaiscolis.com/produits-interdits-dangereux. 

4. Esecuzione del servizio di trasporto RELAIS COLIS

RELAIS COLIS è l'inventore del sistema di distribuzione pacchi in punti predefiniti denominato " Relais Colis® ". 

RELAIS COLIS fornisce il servizio di trasporto quando un mittente e/o destinatario si affida ai servizi di RELAIS COLIS tramite il sito Web di Vinted "www.vinted.fr". 

Il mittente e/o il destinatario sono a conoscenza del fatto che le condizioni di consegna, in particolare i costi e i tempi di consegna, differiscono a seconda della destinazione di consegna, del metodo di consegna scelto e del peso e delle dimensioni del pacco. 

L'etichetta di spedizione o il codice QR saranno disponibili solo dopo aver effettuato il pagamento completo dei Servizi. 

L'ordine dell'etichetta di trasporto o del codice QR verrà inviato al mittente tramite e-mail una volta che l'acquirente avrà effettuato il pagamento dell'articolo.

È stato specificato che l'etichetta di trasporto o il codice QR corrisponderanno al metodo di spedizione assegnato al servizio di trasporto precedentemente selezionato dal mittente e/o dal destinatario. 

L'esecuzione dei servizi da parte di RELAIS COLIS può essere effettuata solo a condizione che il mittente e/o il destinatario abbiano precedentemente selezionato e quindi confermato di aver affidato l'esecuzione del servizio di trasporto a RELAIS COLIS.

RELAIS COLIS eseguirà i servizi a condizione che il mittente abbia depositato il pacco in un punto "Relais Colis®" e lo abbia assegnato al servizio, oggetto del presente documento. 

Il mittente ha un periodo di cinque (5) giorni lavorativi per depositare il pacco in un punto "Relais Colis®" assegnato al servizio di trasporto RELAIS COLIS. 

Se un pacco viene lasciato in un punto denominato "Relais Colis®" (Relais Colis®) assegnato alla fornitura del Servizio di trasporto RELAIS COLIS, il mittente deve apporre la firma sullo strumento elettronico dell'esercente, il PDA, per fornire la prova di consegna.

Diversamente, in caso di perdita o furto del pacco, RELAIS COLIS non sarà in grado di rintracciare il pacco e non verrà corrisposto alcun compenso.

5. Modifica e annullamento di un ordine da parte del mittente e/o del destinatario

In caso di cancellazione dell'ordine da parte del mittente e/o dell'acquirente, l'etichetta di spedizione o il codice QR saranno annullati automaticamente. 

Una volta che il pacco è stato depositato in un punto Relais Colis®, non è possibile annullare l'ordine. 

In caso di cancellazione dell'ordine da parte del mittente e/o del destinatario, RELAIS COLIS® non effettuerà alcun rimborso. Solo Vinted sarà autorizzato a effettuare un eventuale rimborso dell'ordine.

6. Trasporto e consegna del pacco da parte di RELAIS COLIS 

Il Servizio RELAIS COLIS può essere effettuato solo dopo che il pacco è stato depositato presso un punto chiamato "Relais Colis®". 

I tempi di consegna inviati al mittente e/o al destinatario sono puramente indicativi e si basano su stime. I tempi di consegna possono variare in base a diversi criteri al momento della consegna del pacco interessato, ad eccezione dei tempi di consegna superiori a trenta (30) giorni lavorativi, in conformità con le normative francesi vigenti.

I tempi di consegna vengono presi in considerazione a partire dalla data in cui un pacco sottoposto a scansione viene depositato in un punto denominato "Relais Colis®", ovvero la prima volta che il pacco viene scansionato da Relais, che attesta che è stato preso in considerazione.

Si specifica che i tempi di consegna vengono conteggiati nei giorni lavorativi, esclusi lunedì, martedì, il giorno dopo i giorni festivi, i giorni festivi e la domenica. 

Il servizio di trasporto RELAIS COLIS è operativo dal martedì al sabato, a condizione che non siano previste le suddette esclusioni.

Non appena un pacco viene lasciato in un punto denominato "Relais Colis®": 

  • Il mittente riceverà una notifica elettronica da parte di Vinted tramite il corriere Vinted in merito all'addebito del pacco da parte di RELAIS COLIS®. 
  • Verrà inviato anche un messaggio contenente un link di tracciamento per il pacco. 
  • Il destinatario riceverà una notifica elettronica in merito alla disponibilità del pacco al punto di destinazione "Relais Colis®" selezionato al momento dell'ordine sul sito web Vinted "www.vinted.fr". 

In caso di chiusura non programmata di un punto denominato "Relais Colis®", il pacco verrà inviato a un punto denominato "Relais Colis®" più vicino rispetto a quello selezionato inizialmente. 

Il destinatario riceverà un'e-mail contenente informazioni sulla nuova sede in cui il pacco sarà reso disponibile.

Il destinatario ha un periodo di dieci (10) giorni lavorativi per ritirare o rifiutare il pacco presso il punto di destinazione "Relais Colis®".

L'undicesimo (11°) giorno, nel caso in cui il pacco non sia stato ritirato dal destinatario, verrà restituito al punto "Relais Colis®" originale quando il mittente depositerà il pacco. 

Non appena il pacco arriva al punto "Relais Colis®" originale, il mittente riceverà un'e-mail in merito alla disponibilità del pacco presso il punto "Relais Colis®" interessato.

Se il punto "Relais Colis®" in questione viene chiuso inaspettatamente, il pacco verrà inviato al punto "Relais Colis®" più vicino. Il mittente riceverà un'e-mail contenente informazioni sulla nuova sede in cui il pacco sarà reso disponibile.

Il mittente avrà a sua volta dieci (10) giorni lavorativi per ritirare il pacco.

All'undicesimo (11) giorno, nel caso in cui non sia stato ritirato dal mittente, il pacco verrà inviato al centro di smistamento RELAIS COLIS.

Dopo un periodo di un (1) mese dall'arrivo del pacco nel centro di smistamento RELAIS COLIS, il pacco sarà considerato appartenente a RELAIS COLIS, che sarà libero di smaltirlo. Questa disposizione si applica solo ai pacchi restituiti al mittente al punto di consegna iniziale e non ritirati dal mittente entro dieci (10) giorni lavorativi.

In tutti i casi, il mittente e/o il destinatario dovranno rispettare le regole seguenti, vale a dire assicurandosi che:

- Le dimensioni e il peso del pacco sono conformi ai requisiti di RELAIS COLIS. In caso contrario, in particolare in caso di errore nel peso e/o nelle dimensioni del pacco, RELAIS COLIS potrebbe rifiutarsi di trasportare e consegnare il pacco interessato. Il pacco potrebbe anche essere bloccato. 

- Il contenuto del pacco è conforme alle raccomandazioni e ai divieti previsti dal presente GTC e il pacco è adatto al contenuto.

In caso di mancata osservanza delle norme e dei divieti di imballaggio summenzionati, RELAIS COLIS può, a sua esclusiva discrezione, rifiutarsi di assumersi la responsabilità del pacco interessato o procedere alla distruzione del pacco.

- I dati personali sono completi, accurati e reali. 

Qualora RELAIS COLIS non fosse in grado di eseguire il Servizio, in particolare a causa di dati personali errati, il Servizio di trasporto non potrà essere fornito da RELAIS COLIS e il mittente e/o il destinatario non potranno richiedere alcun risarcimento da parte di RELAIS COLIS.

Per poter recuperare il pacco, il destinatario deve essere munito di un documento di identità valido o di delega datata e firmata e di una carta d'identità valida della persona autorizzata. 

Il destinatario riconosce che il punto di destinazione "Relais Colis®" può registrare il numero del documento di identità del destinatario del pacco ogni volta che è necessario, in particolare per motivi di sicurezza e/o in caso di dubbi comprovati sull'identità del destinatario del pacco che si presenta per la ricezione dello stesso. In tutti i casi, RELAIS COLIS si impegna a rispettare le regole di riservatezza e conservazione dei dati personali entro le scadenze legali, in conformità alle normative francesi in vigore e in particolare in conformità al GDPR.

7.  Obblighi del mittente e/o del destinatario

Il mittente e/o il destinatario sono responsabili di eventuali danni che potrebbero causare a terzi e/o a RELAIS COLIS a causa di un pacco. 

Il mittente e/o il destinatario sono responsabili delle informazioni che comunicano e si assicurano che tali informazioni permettano la consegna del pacco. 

Il mittente e/o il destinatario devono rispettare le restrizioni e l'elenco dei prodotti vietati all'interno della rete Relais Colis®. 

Il mittente e/o il destinatario non dovranno riutilizzare la stessa distinta di imballaggio o il medesimo codice QR.

Il mittente e/o il destinatario possono essere ritenuti responsabili nel caso in cui le informazioni immesse risultino errate o false e non consentano l'esecuzione del servizio di trasporto da parte di RELAIS COLIS. I dati personali ricevuti elettronicamente da RELAIS COLIS costituiranno una prova per RELAIS COLIS.

8. Diritto di recesso

Ai sensi dell'articolo L.221-28 del Codice dei consumatori francese, tutti i servizi offerti da RELAIS COLIS non sono soggetti al diritto di recesso previsto dall'articolo L.221-18 del Codice dei consumatori francese per quanto riguarda la vendita a distanza.

9. Reclami

Qualsiasi reclamo relativo ai servizi forniti da RELAIS COLIS deve essere indirizzato direttamente a Vinted, in particolare attraverso il suo sito web "www.vinted.fr". 

Non verrà preso in considerazione alcun reclamo tramite il modulo di contatto sul sito Web di RELAIS COLIS.

10. Responsabilità di RELAIS COLIS

La responsabilità di RELAIS COLIS può essere assunta da Vinted solo per qualsiasi fatto derivante da una perdita di tracciabilità o in caso di danneggiamento del pacco nell'ambito del servizio di trasporto RELAIS COLIS e secondo condizioni distinte precedentemente negoziate tra RELAIS COLIS e Vinted. 

Né il mittente né il destinatario potranno richiedere danni o risarcimenti di qualsiasi tipo a RELAIS COLIS, nella misura in cui saranno in grado di richiedere un risarcimento da parte di Vinted nell'ambito dei presenti Termini e condizioni. 

Solo Vinted sarà in grado di risarcire i mittenti e/o i destinatari per fatti che rimettono in causa la responsabilità di RELAIS COLIS nell'ambito del servizio di trasporto RELAIS COLIS oggetto del presente contratto.

11. Continuità del servizio IT 

RELAIS COLIS non garantisce la disponibilità e la continuità permanenti del servizio offerto dal Sito e non sarà ritenuta responsabile al riguardo. Tuttavia, RELAIS COLIS si impegna a utilizzare tutti i mezzi necessari per garantire l'affidabilità e la riservatezza dei dati sul Sito, senza che tale impegno costituisca un obbligo di conseguenza.

Analogamente, RELAIS COLIS non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disagi o danni inerenti all'uso della rete Internet, in particolare per un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici, così come nel caso in cui si verifichi un evento di forza maggiore nel significato delle normative francesi in vigore, ma anche in caso di mancata conformità da parte del mittente e/o del destinatario con le condizioni per il deposito o il trasferimento dei pacchi, o in caso di mancata conformità con le disposizioni del GTC. 

12. Trattamento dei dati personali

ai sensi della legge n°2004-801 del 6 agosto 2004, relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, e modifica della legge n°78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, alle registrazioni e ai permessi, il Sito è stato oggetto di una dichiarazione di trattamento automatizzato dei dati nominativi alla CNIL (ricevuta n°2002595).

In conformità al regolamento (UE) n°2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione degli individui in relazione al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito denominato "GDPR"), RELAIS COLIS agisce come subcontraente nell'ambito dei suoi servizi, oggetto del GTC.

In qualità di subcontraente ai sensi del GDPR, i dati personali vengono trattati esclusivamente nell'ambito del rigoroso quadro di riferimento dell'esecuzione dei servizi eseguiti da RELAIS COLIS. 

Tutti i dati personali trasmessi in particolare tramite i moduli d'ordine saranno trattati da RELAIS COLIS in modo equo e lecito, in conformità ai diritti dei consumatori secondo le normative francesi in vigore. 

Tutte le informazioni richieste, indicate da un asterisco, sono obbligatorie. Sono necessarie per l'elaborazione dei dati nel contesto dell'esecuzione dei servizi.

RELAIS COLIS può essere indotto a trasmettere le sue offerte o quelle dei suoi partner commerciali solo nel caso in cui il mittente e/o il destinatario abbiano precedentemente dato il proprio consenso esplicito e chiaro, sia al momento della creazione del proprio account cliente che al momento dell'ordine.

Qualsiasi mittente e/o destinatario che utilizza i servizi RELAIS COLIS ha il diritto di esercitare un diritto di accesso, rettifica ed eliminazione, limitazione del trattamento, portabilità e opposizione al trattamento dei suoi dati personali in conformità alle normative francesi in vigore e in particolare ai periodi di conservazione dei dati. 

L'esercizio di questi diritti deve essere effettuato in conformità alle condizioni stabilite negli articoli da 38 a 40 della Legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 e negli articoli da 15 a 21 del GDPR tramite una richiesta effettuata direttamente all'indirizzo: "protectiondesdonnees@relaiscolis.com ".

13. Cookie

RELAIS COLIS può memorizzare sul disco rigido del mittente e/o del destinatario file detti "cookie". 

In tutti i casi, il periodo di conservazione di queste informazioni non supera un anno, in conformità con le normative francesi vigenti.

I dati relativi alla navigazione sul Sito consentono di generare statistiche per conoscere in particolare quali pagine sono più e meno consultate, così come le variazioni nella velocità di frequenza. Questi dati non vengono utilizzati a livello di nominativo.

Informazioni esaustive sulle caratteristiche dei cookie sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.relaiscolis.com/cookie.

14. Protezione dei diritti di proprietà intellettuale e dei diritti d'autore

Il Sito costituisce un'opera protetta dai diritti di proprietà intellettuale. 

Il mittente e il destinatario possono rivendicare il diritto di visualizzare i propri contenuti solo in un ambiente privato. Il Sito e le informazioni ivi contenute sono destinati a un uso strettamente personale e non possono essere riprodotti, comunicati a terzi, utilizzati in tutto o in parte, per scopi commerciali o non commerciali, né utilizzati per creare opere derivate.

Pertanto, qualsiasi riproduzione, rappresentazione, pubblicazione, trasmissione o più in generale qualsiasi sfruttamento senza previa autorizzazione è severamente proibito.

15. Giurisdizione e legge applicabile

L'interpretazione e l'esecuzione della presente sono soggette alla legge francese e alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti di Créteil (94).

In conformità con le disposizioni attuali del Codice dei consumatori, una risoluzione transattiva delle controversie è un requisito legale precedente a qualsiasi azione

  • Vinted
    • Chi siamo
    • Lavori
    • La sostenibilità
    • Stampa
    • Pubblicità
    • Accessibilità
  • Scopri
    • Come funziona
    • Verifica dell’articolo
    • App mobili
    • Notizie
  • Assistenza
    • Centro assistenza
    • Vendere
    • Acquistare
    • Sicurezza e affidabilità
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Scarica su App Store
  • Disponibile su Google Play
  • Informativa sulla privacy
  • Informativa sui cookie
  • Termini e condizioni
  • La nostra piattaforma