Vinted destina 2 milioni di euro agli aiuti umanitari e lancia una nuova funzione per fare una donazione

12 aprile 2022

Vinted destina 2 milioni di euro agli aiuti umanitari e lancia una nuova funzione per fare una donazione e sostenere il popolo ucraino.

Siamo sconvolti e rattristati dalla guerra in Ucraina, e come molte altre persone speriamo di poter assistere a una risoluzione pacifica che ponga fine alla violenza.

Vinted non opera in Ucraina, ma siamo un’azienda europea con sede in Lituania, e in Ucraina abbiamo colleghi, compagni, familiari e amici.

Vogliamo intervenire per supportare gli sforzi umanitari a sostegno del popolo ucraino; per questo ci stiamo impegnando a destinare 2 milioni di euro a diverse iniziative e organizzazioni umanitarie. La prima parte sarà usata per fare arrivare beni essenziali e di primo soccorso in Ucraina tramite le nostre reti locali.

Stiamo anche trovando dei modi per poter essere di aiuto tramite Vinted, ad esempio collegando i nostri utenti alle associazioni benefiche che sostengono le persone in difficoltà. Ora puoi inviare denaro direttamente dal tuo Saldo Vinted o attraverso gli altri metodi di pagamento disponibili a Médecins du Monde (nota come MDM, o Medici del Mondo), un’organizzazione umanitaria che fornisce assistenza e servizi sanitari alle persone colpite dalla guerra in Ucraina. L’organizzazione riceverà il 100% del tuo contributo. Scopri di più su come fare una donazione nel nostro Centro assistenza. 

Siamo enormemente grati alla nostra community per la sua generosità: in poche settimane, i nostri utenti hanno donato più di 550.000 € al popolo ucraino direttamente tramite Vinted.

Mentre la nostra risposta a livello aziendale continua a essere coordinata, abbiamo assistito a una incredibile e commovente reazione da parte dei nostri team, che si sono uniti e offerti di acquistare i beni di prima necessità e fare il possibile per sostenere le persone attualmente in Ucraina o in fuga dal Paese. Una parte del denaro che abbiamo devoluto proviene dai nostri colleghi di Vinted.

In questo momento terribile, i nostri pensieri sono rivolti all’Ucraina.