Reso di un articolo a un Seller Pro
Importante
Questi termini non si applicano se acquisti da un utente standard o se sei un Seller Pro (anche se stai acquistando un articolo da un Seller Pro). Ecco come effettuare il reso di un articolo.

Se vuoi restituire un articolo acquistato da un Seller Pro, puoi farlo esercitando il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dopo la consegna dell’articolo. (I Seller Pro sono distinguibili grazie all’etichetta “Pro” accanto al loro nome sul profilo e sulle pagine degli articoli.)

Informa chi ti ha venduto l’articolo
  1. Nella schermata della conversazione con chi vende l’articolo, premi “Ho un problema” entro 14 giorni dalla consegna dell’articolo. Dopodiché, il pagamento verrà tenuto in sospeso finché il problema non è stato risolto.
  2. Invia delle prove a chi ti ha venduto l’articolo (se necessario in casi specifici). Le prove possono includere foto dei seguenti elementi:
  • Articolo con le parti danneggiate visibili
  • L’imballaggio dell’articolo e le sue parti danneggiate
  • I dettagli dell’articolo che non corrispondono alla descrizione 
  • Cerca una soluzione con chi ha venduto l’articolo. Discuti le opzioni per il rimborso e la spedizione del reso dell’articolo:
    • Chi ha venduto l’articolo può chiederti di restituirlo e può poi rimborsarti
    • Hai anche la possibilità di conservare l’articolo e completare l’ordine

    Se non informi chi ha venduto l’articolo entro 14 giorni, il pagamento verrà trasferito automaticamente a chi ha venduto l’articolo e noi non potremo esserti di aiuto.

    Raggiungi un accordo con chi ha venduto l’articolo

    In base alla tua situazione, ecco come procedere se:

    Se l’articolo è contraffatto

    A volte, se ci sono forti indicazioni che l’articolo è contraffatto, potrebbe non essere necessario restituirlo a chi te l’ha venduto.

    In questo caso, potremmo invece chiederti di collaborare con noi: un modo potrebbe essere quello di distruggere l’articolo.

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