Il diritto di recesso dell’acquirente

Quando acquisti da un Seller Pro, ricevi la protezione del tuo diritto legale di recesso e della nostra Protezione acquisti Pro (i Seller Pro hanno l’etichetta “Pro” accanto al loro nome sulle pagine del profilo e degli articoli).

Il tuo acquisto non ti convince? Il tuo diritto di recesso ti permette di restituirlo entro 14 giorni e ottenere un rimborso. I 14 giorni vengono contati dal giorno successivo alla consegna dell’articolo. Inoltre, se il quattordicesimo giorno coincide con un fine-settimana o un giorno festivo, il termine si estende al giorno lavorativo seguente.

Esercitare il tuo diritto di recesso

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso senza il nostro aiuto contattando direttamente chi ha venduto l’articolo nella schermata della conversazione. Premi Ho un problema entro 14 giorni dopo che l’articolo è stato contrassegnato come “consegnato”.

Dopodiché, puoi informare chi ha venduto l’articolo che vuoi restituirlo e concordare i dettagli per il reso.

Il diritto di recesso deve essere accettato da chi ha venduto l’articolo tranne nei seguenti casi:

  • Sono trascorsi 14 giorni e le Politiche aggiuntive Seller Pro non prevedono un periodo più lungo per il reso
  • Hai lavato o utilizzato l’articolo (puoi restituirlo solo se è nelle stesse condizioni di quando l’hai ricevuto)
  • Hai danneggiato o rimosso la confezione originale dell’articolo (se presente)
  • Il tuo articolo rientra per legge nelle eccezioni previste dal diritto di recesso (ad esempio, è un articolo personalizzato, oppure è un articolo che non può essere restituito per motivi di salute o di igiene e il suo sigillo è stato rimosso dopo la consegna)

Se chi ha venduto l’articolo non accetta il reso nonostante l’obbligo legale esistente, siamo qui per aiutarti.

Possiamo agevolare il tuo diritto di recesso

Devi solo contattarci entro 14 giorni dopo la consegna dell’articolo: vai sulla schermata della conversazione, premi Visualizza i dettagli del problema e infine Contattaci (testo in piccolo).

Nota
Una volta trascorsi i 14 giorni, non saremo in grado di agevolare il tuo diritto di recesso. Tuttavia, se le Politiche aggiuntive Seller Pro prevedono un periodo più lungo per il reso, puoi accordarti direttamente con chi ha venduto l’articolo discutendo il reso dell’articolo e il rimborso al di fuori di Vinted.

Otterrai un rimborso dopo aver restituito l’articolo o se hai fornito la prova di averlo spedito (a seconda di cosa si verifica prima).

Se hai segnalato un problema ma poi hai deciso di tenere l’articolo:

  1. Apri la schermata della conversazione con chi ha venduto l’articolo
  2. Premi Visualizza i dettagli del problema e infine
  3. Premi Risolvi il problema (in questo modo l’ordine verrà completato)
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