Come fare acquisti e pagare in modo sicuro

Vinted ti offre tanti modi per aiutarti a fare acquisti in modo sicuro, ma è bene fare sempre molta attenzione. Segui questi consigli per vivere la migliore esperienza possibile ed evitare di correre rischi quando fai acquisti:

  1. Contatta direttamente l’utente che vende

    Usa sempre il pulsante Chiedi informazioni per avviare una conversazione sicura riguardo a un articolo o per fare un’offerta. Non spostare la conversazione al di fuori di Vinted e fai attenzione a quegli utenti che ti propongono di farlo.

  2. Controlla il profilo e le recensioni di chi vende

    Controlla se un utente che vende è affidabile leggendo la descrizione del suo profilo e le informazioni verificate. Puoi vedere le sue valutazioni in stelline e leggere le recensioni di altri utenti che hanno acquistato degli articoli dall’utente in questione.

  3. Paga attraverso Vinted

    Acquista sempre tramite un metodo di pagamento sicuro e usa il pulsante Acquista. Questo ti assicura la copertura della Protezione acquisti se l’ordine non va come previsto o se chi vende delude le tue aspettative. I Seller Pro possono accettare solo i pagamenti effettuati tramite il pulsante Acquista, il che significa che potrai contare sempre sulla Protezione acquisti Pro e sui suoi vantaggi extra.
Importante
Purtroppo non potremo aiutarti né rimborsarti se effettui un pagamento al di fuori di Vinted.

Da tenere a mente:

  • Puoi lasciare un feedback per chi vende a proposito della tua esperienza. In questo modo farai sapere agli altri iscritti cosa aspettarsi in futuro da questo utente.
  • Se hai riscontrato comportamenti inappropriati, molestie o attività di spam da parte di altri utenti, puoi segnalarli così potremo intervenire.