Per chi vende: informazioni di base su come spedire

In questo articolo ti forniremo alcune informazioni di base su come spedire su Vinted.

Passa a una sezione:

Come funziona la spedizione

Modalità di spedizione disponibili su Vinted

Come funziona la spedizione

Chi paga la spedizione?

Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente. L’importo totale che pagherà l’acquirente è dato dal prezzo dell’articolo più le spese di spedizione.

Tieni presente che con alcune modalità di spedizione potresti dover anticipare le spese di trasporto, che ti verranno rimborsate successivamente. Con altre modalità, invece, riceverai subito un’etichetta di spedizione prepagata. Per ulteriori dettagli, dai un’occhiata a Chi paga la spedizione?

Gestire le modalità di spedizione: quando e come?

Puoi scegliere quali modalità di spedizione offrire ai tuoi acquirenti prima di vendere l’articolo. 

Le modalità di spedizione disponibili dipendono da dove ti trovi. Più ne offri, più probabilità avrai di vendere velocemente. 

Ricorda però di includere soltanto quelle con cui potrai effettivamente inviare il pacco. Scopri di più su come gestire le modalità di spedizione.

È l’acquirente a decidere come devi spedire l’articolo

Quando l’acquirente compra da te, sceglie anche la società di spedizione con cui dovrai inviare l’articolo. Rispetta la sua scelta, altrimenti l’ordine potrebbe essere automaticamente annullato e l’acquirente potrebbe ricevere un rimborso. 

Questo perché Vinted non è in grado di tracciare il pacco se è stato inviato con una società di spedizione diversa da quella indicata nei dettagli dell’ordine.

Tempistiche di spedizione

Hai 5 giorni lavorativi per spedire un articolo venduto. Se non dovessi rispettare questa scadenza, saremo costretti ad annullare l’ordine.

Modalità di spedizione disponibili su Vinted

Vediamo le 3 modalità di spedizione disponibili quando vendi:

Scopri la procedura di spedizione per tutte le modalità descritte sopra. 

Tutte le modalità di spedizione disponibili e relativi prezzi saranno indicati durante il checkout. Possono variare in base alle dimensioni del pacco e a dove si trova la persona che vende.

Questa risposta è stata utile? o