L'ordine è stato annullato. Cosa è successo?

Esistono diversi motivi per cui un ordine può essere annullato. Può succedere se non riceviamo i dettagli di tracciamento o a causa di problemi dopo la spedizione dell'articolo.

Nessun dettaglio di tracciamento

Annulleremo automaticamente l'ordine se chi vende non spedisce l'articolo in tempo o non segue le istruzioni. Nello specifico, lo faremo se chi vende:

  • Non apre le Istruzioni di spedizione o non scarica l'etichetta di spedizione entro 4 giorni lavorativi;
  • Non preme il pulsante Articolo spedito entro 5 giorni lavorativi;
  • Utilizza un’etichetta di spedizione creata da Vinted e contrassegna l’articolo come spedito, ma per 4 giorni lavorativi non appaiono su Vinted le informazioni sulla posizione del pacco. Ciò può accadere per vari motivi, ad esempio:
    • Chi vende sceglie un metodo di spedizione errato (non quello pagato dall’acquirente)
    • Chi vende non ha spedito il pacco
    • Il corriere non esegue la scansione del pacco al momento del ritiro

In caso di ritardo, chi vende può sempre caricare di nuovo lo stesso articolo e rivenderlo.

Finché l'articolo non viene spedito, entrambi gli utenti possono annullare un ordine.

Quando l'articolo viene spedito

Potremmo annullare un ordine se l'articolo è:

  • Smarrito durante il trasporto o restituito al mittente
  • Danneggiato durante il trasporto
  • Significativamente diverso da quanto descritto nell'annuncio

L'acquirente può anche annullare l'ordine se il pacco viene smarrito, presupponendo che abbia scelto la spedizione con Mondial Relay.

Da tenere a mente:

Rimborsiamo l'acquirente dopo l'annullamento di un ordine, come previsto dalla nostra Politica di rimborso.

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