L'ordine è stato annullato. Cosa è successo?

Esistono diversi motivi per cui un ordine può essere annullato. Può succedere se non riceviamo i dettagli di tracciamento o a causa di problemi dopo la spedizione dell'articolo.

Emettiamo sempre un rimborso a favore dell’acquirente se l’ordine viene annullato, come previsto dalla nostra Politica di rimborso.

Nessun dettaglio di tracciamento

L’ordine sarà annullato se l’utente che vende:

  • Non apre le Istruzioni di spedizione o non scarica l'etichetta di spedizione entro 4 giorni lavorativi;
  • Non spedisce l’articolo o non preme il pulsante Articolo spedito entro 5 giorni lavorativi;
  • Utilizza un’etichetta di spedizione creata su Vinted e contrassegna l’articolo come spedito, ma per 4 giorni lavorativi non appaiono su Vinted le informazioni sulla posizione del pacco. Ciò può accadere per vari motivi, ad esempio:
    • Chi vende sceglie un metodo di spedizione errato (non quello pagato dall’acquirente)
    • Chi vende non spedisce il pacco
Nota
L’annullamento dell’ordine potrebbe non verificarsi subito, ma entro una settimana dalla scadenza dei tempi indicati sopra. Tuttavia, spedire un articolo dopo il termine indicato non eviterà l’eventuale annullamento. L’acquirente riceverà allora un rimborso. Dai un’occhiata ai tempi di elaborazione del rimborso in base al metodo di pagamento usato.

Dopo che l’ordine viene annullato, l’utente che vende può caricare di nuovo lo stesso articolo e venderlo, posto che non l’abbia ancora spedito.

Finché l’articolo non viene spedito, sia l’acquirente sia l’utente che vende possono annullare un ordine.

Quando l'articolo viene spedito

Potremmo annullare un ordine se l'articolo è:

  • Smarrito durante il trasporto o restituito al mittente
  • Danneggiato durante il trasporto
  • Significativamente diverso da quanto descritto nell'annuncio

Da tenere a mente:

  • Rimborsiamo l'acquirente dopo l'annullamento di un ordine, come previsto dalla nostra Politica di rimborso.