Imballare un articolo

Prima di consegnare un articolo venduto, devi assicurarti che sia imballato correttamente e che possa essere trasferito in modo sicuro all'acquirente:

  1. Utilizza una confezione robusta: è meglio utilizzare una confezione esterna robusta e resistente, preferibilmente una scatola di cartone.
  2. Scegli un pacco dalla dimensione adatta: deve adattarsi alla dimensione e alla forma dell'articolo. Non usare una scatola per scarpe per un paio di guanti.
  3. Fissa gli oggetti fragili: fai in modo che non si muovano all'interno del pacco. Riempi gli spazi vuoti con pluriball, gomma o carta. Le parti fragili non devono toccare l'imballaggio esterno.
  4. Proteggi gli articoli da sporco e umidità: una busta di plastica riutilizzabile o riciclata protegge l'articolo da sporco o umidità durante il trasporto.
  5. Applica correttamente l'etichetta di spedizione: l'etichetta e, soprattutto, il codice a barre devono essere attaccati su una superficie piana.  Il nastro adesivo non deve coprire il codice a barre, anche se è trasparente. Rimuovi le vecchie etichette se presenti (ad es. se restituisci un articolo). In questo modo si eviteranno diversi problemi di spedizione.
Importante
Se l'articolo viene danneggiato durante il trasporto a causa di un imballaggio inappropriato, potremmo dover annullare l'ordine e rimborsare l'acquirente (come indicato nella nostra Politica di rimborso).

Da tenere a mente:

  • Alcuni articoli pesanti non posso essere spediti da corrieri che emettono etichette di spedizione. Ulteriori informazioni sono disponibili nella nostra guida alla scelta delle dimensioni del pacco.
  • Tutte le opzioni di spedizione disponibili e i relativi prezzi saranno mostrati chiaramente al momento del pagamento, e possono variare in base al formato del pacco e a dove si trova l’utente che vende.
  • La maggior parte degli acquirenti apprezza un tocco personale nel pacco (ad esempio una cartolina di ringraziamento o un piccolo regalo).
Questa risposta è stata utile? o