Politica di rimborso Vinted
Nota
Se acquisti da un Seller Pro, al tuo ordine si applica la Politica di rimborso Pro invece di questa Politica di rimborso (a meno che anche tu non sia un Seller Pro).

Quando paghi tramite Vinted usando il pulsante Acquista, paghi anche una commissione per la Protezione acquisti. Ciò abilita la Protezione acquisti per quell’ordine in particolare.

La Protezione acquisti è valida finché l’ordine non è stato completato. Con questa puoi ricevere un rimborso se il tuo articolo:

  • Non arriva
  • Viene danneggiato durante il trasporto
  • È molto diverso da come descritto

Ti consigliamo di respingere il pacco se è stato visibilmente danneggiato durante il trasporto. Questo ti aiuterà a ottenere un rimborso.

Hai un problema con l’articolo di un set? Per ottenere un rimborso dovrai restituire tutti gli articoli del set. In questo caso riceverai un rimborso per l’intero set.

L’articolo acquistato non ti sta bene o non corrisponde al tuo stile?

Purtroppo in questi casi non si applica la Protezione acquisti. Puoi comunque proporre il reso a chi ti ha venduto l’articolo, ma la decisione se accettarlo spetta a lui/lei. Puoi anche caricare l’articolo nel tuo armadio Vinted e venderlo lì.

Come ottenere un rimborso?

Ci sono 4 passaggi per chiedere un rimborso:

  1. Invia la tua richiesta entro 2 giorni (dopo che lo stato dell’ordine viene aggiornato a “Consegnato”)
  2. Parla con chi ti ha venduto l’articolo o contattaci
  3. Restituisci l’articolo
  4. Ricevi un rimborso
1. Invia la tua richiesta entro 2 giorni

Premi Ho un problema sulla schermata della conversazione con chi ha venduto l’articolo entro 2 giorni dopo che l’ordine è stato contrassegnato come “Consegnato”, anche se l’articolo in realtà non è arrivato. Questo metterà in sospeso l’ordine. Il pagamento rimarrà in sospeso fino a quando il problema non verrà risolto.

Importante
Se non rispetti il termine dei 2 giorni o se premi Tutto a posto in qualsiasi momento, l’ordine sarà completato. La Protezione acquisti non sarà più valida e non potremo rimborsarti. Tuttavia, tu e chi vende l’articolo potreste cercare di risolvere la questione da soli.
2. Parla con l’utente che ti ha venduto l’articolo o contattaci

Ti consigliamo di trovare un accordo con chi ti ha venduto l’articolo. A condizione che tu abbia inviato la tua richiesta entro 2 giorni (leggi sopra), puoi scegliere tra 2 possibili soluzioni:

  • Conservare l’articolo: nella schermata della conversazione con chi ti ha venduto l’articolo, premi Visualizza i dettagli del problema e poi Risolvi il problema per completare l’ordine e trasferire il pagamento a chi ha venduto l’articolo.
  • Restituire l’articolo: puoi concordare di restituire l’articolo a chi lo ha venduto e chiedere un rimborso.

Non è necessario informarci della tua decisione, tranne nel caso in cui tu non riesca a trovare un accordo con chi vende. In questo caso, puoi contattarci tramite la schermata dei dettagli del problema. Analizzeremo il caso e prenderemo una decisione finale sulla questione. Se riteniamo che l’articolo sia molto diverso dalla descrizione, emetteremo un rimborso.

3. Restituisci l’articolo

Ecco i passaggi per restituire un articolo.

Importante
Di solito sono gli acquirenti a coprire le spese di spedizione del reso, a meno che tu e chi vende non decidiate diversamente.

Le spese di spedizione del reso dipendono dalla società di spedizione che scegliete tu e/o chi ha venduto l’articolo. Qualsiasi società è adatta, purché offra la possibilità di tracciare il pacco.

4. Ricevi un rimborso

Riceverai il rimborso sullo stesso portafoglio elettronico o account da cui hai effettuato il pagamento. La durata dell’elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento usato inizialmente per questo ordine.

Qui trovi ulteriori informazioni sui rimborsi e sulla durata della loro elaborazione.

Per ulteriori dettagli, leggi i nostri Termini e condizioni.

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