Politica di rimborso Vinted
Nota
Se acquisti da un Seller Pro, al tuo ordine si applica invece la Politica di rimborso Pro (a meno che tu non sia un Seller Pro).

Quando si applica il rimborso Vinted? 

Quando acquisti utilizzando il pulsante Acquista ora, ad es. paghi tramite Vinted, e ti copre la Protezione acquisti

Con la Protezione acquisti, puoi ricevere un rimborso se il tuo ordine:

  • Non è come descritto
  • Non arriva
  • Si è danneggiato durante il trasporto 
  • Viene annullato da Vinted
  • Viene annullato manualmente da te o da chi lo ha venduto

Se un articolo acquistato non è il tuo stile o non ti si addice, purtroppo non puoi richiedere un rimborso. In questo caso, puoi provare a chiedere il reso a chi ti ha venduto l'articolo. Inoltre puoi caricare l'articolo nel tuo armadio Vinted e venderlo.  

Hai 2 giorni per inviare la richiesta 

Se annulli l'ordine o se è stato annullato da chi ha effettuato la vendita o da Vinted, ti verrà rimborsato automaticamente.

In caso contrario, per richiedere un rimborso, devi premere il pulsante Ho un problema entro i seguenti intervalli di tempo:

  • Entro 2 giorni dalla data di consegna dell'articolo, se l'articolo non corrisponde a quanto descritto o se è stato danneggiato
  • Entro 2 giorni dalla data di consegna prevista se l'articolo non è arrivato

Se ritieni di aver ricevuto un articolo che non corrisponde a quanto descritto e hai premuto il pulsante Ho un problema entro 2 giorni, tratterremo il pagamento mentre contatti chi ti ha venduto l'articolo. Comunicagli i tuoi dubbi ed è molto probabile che ti aiutino a risolvere il problema.

Se è stato concordato che l'articolo sarà tenuto dall'acquirente, premi il pulsante Risolvi il problema nella conversazione con chi ha effettuato la vendita e il pagamento verrà rilasciato. Tuttavia, se non riuscite a trovare una soluzione, contattaci e faremo il possibile per prendere una decisione finale sul caso. 

Nota: Il tuo ordine sarà completato e il pagamento verrà automaticamente rilasciato a chi ti ha venduto l'articolo se non rispetti le scadenze sopra indicate o se premi il pulsante Tutto a posto entro 2 giorni dalla consegna dell'articolo (anche se i 2 giorni non sono trascorsi nel momento in cui premi il pulsante). 

Spese di reso

Gli acquirenti coprono il costo della spedizione di reso, a meno che non sia concordato diversamente tra gli utenti.

Reso di un articolo

Consulta le istruzioni dettagliate per il reso di un articolo.

Ricezione del rimborso
Nota
iDeal non gestisce rimborsi. Se hai pagato tramite iDeal e non ricevi il rimborso, contatta la tua banca.
  • Se hai pagato con una carta di credito/debito o Apple Pay, il rimborso sarà trasferito sulla tua carta entro 5 giorni lavorativi;
  • Se hai pagato tramite iDeal, il rimborso sarà trasferito sul tuo conto corrente entro 5 giorni lavorativi
  • Se hai pagato tramite il Saldo Vinted, il rimborso vi sarà trasferito (come saldo disponibile) entro poche ore;
  • Se hai pagato con PayPal, il rimborso verrà visualizzato sul tuo conto PayPal entro poche ore;
  • Se hai pagato in parte tramite Saldo Vinted e in parte con un altro metodo, si applicano le stesse condizioni. Una parte del rimborso verrà trasferita al Saldo Vinted entro poche ore e l'altra parte verrà trasferita in base ai tempi indicati sopra.
Questa risposta è stata utile? o
Contattaci