Aggiungere il numero di tracciamento

Quando spedisci un articolo seguendo le nostre istruzioni, potremmo chiederti di aggiungere il numero di tracciamento prima di contrassegnare l’articolo come spedito.

Il numero di tracciamento è la prova che hai spedito l’articolo e consente all’acquirente di tracciare il pacco.

Come aggiungere un numero di tracciamento?

Dopo aver spedito l’articolo e ricevuto un numero di tracciamento, devi semplicemente contrassegnarlo come spedito. Per farlo, ti basta:

  1. Aprire le Istruzioni di spedizione nella conversazione con l’acquirente
  2. Inserire il numero di tracciamento e premere su Articolo spedito.
Nota
Non è necessario aggiungere il numero di tracciamento se usi un’etichetta di spedizione generata su Vinted. Emettiamo questo tipo di etichette solamente per determinate opzioni di spedizione.

Da tenere a mente:

  • Conserva le prove di avvenuta spedizione finché l’ordine non è concluso, perché potremmo richiederle in caso di problemi. Le prove di avvenuta spedizione includono:
    • Foto dell’etichetta o della ricevuta di spedizione
    • Foto del pacco con l’indirizzo dell’acquirente ben visibile.

Con la spedizione personalizzata ti consigliamo di usare i servizi con tracciabilità e di condividere il numero di tracciamento con l’acquirente.

Questa risposta è stata utile? o
Contattaci