Il Saldo Vinted: come funziona

Il Saldo Vinted è un borsellino sicuro e chi vende:

  1. Vi riceve tutti i guadagni provenienti dagli articoli venduti
  2. Può usarlo per pagare quando fa acquisti su Vinted
  3. Può trasferire da lì il denaro sul proprio conto corrente

Non devi per forza usare il Saldo Vinted per fare acquisti su Vinted. Ci sono anche altri metodi di pagamento. Inoltre, non puoi ricaricarlo, puoi usarlo solo per conservare i tuoi guadagni.

Ricevere i guadagni dagli articoli venduti
  1. L’acquirente paga un articolo → Il pagamento appare sotto “saldo in sospeso” nel Saldo Vinted di chi vende
  2. L’acquirente preme su Tutto a posto quando l’articolo viene consegnato, oppure 2 giorni dopo la consegna dell’articolo se l’acquirente è inattivo oppure, se in questi 2 giorni è sorto un problema, dopo che il problema è stato risolto → L’ordine è concluso → Il pagamento passa da “saldo in sospeso” a “saldo disponibile”
  3. Una volta che il pagamento è disponibile nel saldo di chi vende, questo utente può:
Perché esiste il Saldo Vinted

Il nostro gestore dei servizi di pagamento, MangoPay, ritarderà il trasferimento dei fondi a chi vende. Tali ritardi sono una pratica comune nei marketplace online.

Ciò garantisce che l’acquirente riceva l’articolo acquistato e, se qualcosa non va come previsto, possiamo rimborsare l'acquirente (anche se i due utenti hanno la possibilità di concordare una soluzione diversa). Questo ci aiuta a mantenere Vinted un luogo sicuro sia per chi compra sia per chi vende.

A proposito del nostro gestore dei servizi di pagamento

MangoPay è un istituto di moneta elettronica autorizzato e regolamentato dall’autorità di vigilanza del settore finanziario del Lussemburgo (Commission de Surveillance du Secteur Financier). MangoPay fornisce il Saldo Vinted e lo gestisce per conto nostro come servizio finanziario.

Vuoi vendere su Vinted e usare il Saldo Vinted? Dovrai attivare il tuo Saldo Vinted e confermare di accettare i Termini e condizionoj si di MangoPay e diventare un cliente di MangoPay.

In questo modo, noi non siamo coinvolti nel gestire o trattenere il tuo denaro. Lasciamo che se ne occupino dei professionisti del settore, che lo faranno in modo sicuro.