Saldo in sospeso

Quando un acquirente paga un articolo, questo pagamento viene visualizzato come “saldo in sospeso” nel Saldo Vinted di chi vende. Esso viene temporaneamente trattenuto dal nostro gestore di servizi di pagamento fino alla conclusione dell'ordine.

Puoi usare i guadagni solo dopo che l’ordine è stato concluso. L’ordine sarà concluso:

  • Quando l’acquirente preme Tutto a posto
  • 2 giorni dopo, se l’acquirente non segnala problemi
  • Dopo la risoluzione di eventuali problemi, se sono stati segnalati problemi nel periodo dei 2 giorni

Non appena l’ordine viene concluso, il pagamento appare sotto “saldo disponibile”, e puoi usarlo come preferisci.

Saldo disponibile

Puoi usare tutti i guadagni in “saldo disponibile” in 2 modi. Puoi trasferirli sul tuo conto corrente oppure utilizzarli per fare acquisti su Vinted.

Il saldo disponibile può essere usato per coprire il prezzo di un articolo, la commissione per la Protezione acquisti e le spese di spedizione. Se non trasferisci il denaro, il saldo verrà usato automaticamente per il tuo prossimo acquisto su Vinted.

Ricorda che potresti dover completare la verifica di controllo dell'identità. Questo fa parte dei requisiti obbligatori per legge imposti al nostro gestore dei servizi di pagamento.

Perché usiamo il saldo in sospeso

Il nostro gestore dei servizi di pagamento trattiene il denaro come “saldo in sospeso” per ritardare temporaneamente il suo trasferimento all’utente che vende. Questa è una pratica comune nei marketplace online e ci aiuta a mantenere Vinted un luogo sicuro sia per chi compra sia per chi vende.

Se qualcosa non va come previsto, possiamo rimborsare l'acquirente ai sensi della nostra Politica di rimborso, anche se i due utenti hanno la possibilità di concordare una soluzione diversa.

I tuoi guadagni e le informazioni personali sono al sicuro e non saranno mai divulgate a terzi.

Questa risposta è stata utile? o
Contattaci