Vendere un set

Un set è un unico annuncio che include più articoli del tuo armadio. Tutti gli articoli vengono inviati in un unico pacco: ciò consente agli acquirenti di risparmiare sui costi di spedizione e tu vendi di più!

Ci sono 2 modi per vendere set su Vinted:

  1. Puoi creare un annuncio separato per un set di articoli; oppure
  2. I tuoi acquirenti possono acquistare diversi articoli dal tuo armadio creando un set autonomamente.

Regole per caricare i set

I set seguono alcune regole importanti:

  • Nessun duplicato
    Non puoi inserire lo stesso articolo più di una volta, ad es. se carichi un articolo in un set, non puoi caricarlo in un altro annuncio.
  • Scattare foto adatte
    La prima foto deve sempre mostrare tutti gli articoli del set (non può essere un collage, deve essere una foto sola). Aggiungi anche foto dei singoli articoli del set.
  • Aggiungi un massimo di 5 articoli
    Il limite è di 5 articoli per ciascun set. Pesali tutti e scegli la dimensione corretta del pacco per la spedizione del set.
  • Imposta il prezzo totale
    Un set è un annuncio per una serie di articoli; per questo motivo, inserisci il prezzo per l'intero set. Non caricare gli articoli separatamente.
  • Crea un titolo e una descrizione chiari
    Indica agli acquirenti che si tratta di un set: sii preciso con il titolo del tuo annuncio e la relativa descrizione.
  • Scegli una categoria
    Per i set di vestiti (ad esempio, una t-shirt e una gonna), utilizza la categoria che meglio si adatta all'articolo principale (puoi decidere tu qual è). Per i set composti da articoli simili (ad es. un set di gioielli), scegli la categoria corrispondente al tipo di articoli che stai vendendo.

Quando il tuo acquirente crea il set 

  • Ti verrà chiesto di approvare il set e di scegliere la dimensione corretta del pacco.
  • Una volta selezionata la dimensione del pacco, l'acquirente dovrà premere Acquista per completare l'acquisto e pagare gli articoli.
  • Non appena l'acquirente paga, ogni articolo viene segnato automaticamente come "Venduto" e riceverai le istruzioni di consegna.
  • Puoi impostare uno sconto set per tutti gli acquirenti che acquistano set dal tuo armadio.
Importante
Diamo un'occhiata ai set per assicurarci che soddisfino le regole sopra menzionate. Se il tuo annuncio non segue queste regole, dobbiamo nasconderlo.

Se decidi di non seguire il regolamento ripetutamente, potremmo anche dover bloccare temporaneamente il tuo account. Quindi segui le indicazioni e buon divertimento!

Questa risposta è stata utile? o