Logo di Vinted
Iscriviti | Accedi
Vendi subito
Lingua

Italiano

(Italian)

  • Donna
  • Uomo
  • Articoli griffati
  • Bambini
  • Casa
  • Elettronica
  • Intrattenimento
  • Hobby e collezionismo
  • Sport
  • Informazioni
  • La nostra piattaforma

Centro assistenza

Al momento stiamo riscontrando dei problemi con l'elaborazione dei pagamenti. Ti invitiamo a pazientare ancora un po' mentre risolviamo il problema. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Tracciare un pacco

Puoi trovare tutti gli ultimi aggiornamenti sul tracciamento sulla schermata della conversazione dell'ordine. Per tracciare un pacco:

  1. Vai alla schermata della conversazione con l’utente che compra o vende.
  2. Premi su Traccia il pacco.

Puoi anche seguire il link su questa pagina per tracciare il pacco direttamente sul sito web della società di spedizione, o copiare il numero di tracciamento se vuoi condividerlo.

Nota

Potrebbero volerci fino a 48 ore perché le informazioni sul tracciamento siano visibili su Vinted.

Domande frequenti sul tracciamento

“Dove posso ricevere assistenza per l’ordine?”

Vai alla Home del Centro assistenza e seleziona l'ordine in questione. Vedrai le soluzioni relative al suo stato e le opzioni per contattarci.

“Perché la spedizione impiega così tanto tempo?”

Potrebbero volerci fino a 25 giorni lavorativi (esclusi i fine settimana e le festività) perché un pacco arrivi a destinazione. Se il pacco è stato spedito meno di 25 giorni lavorativi fa, è probabile che sia ancora in transito. Anche se ci sono ritardi, la maggior parte dei pacchi arriverà entro questo periodo di tempo. 

“Il mio pacco è arrivato, ma il tracciamento dell'ordine non si è aggiornato” 

A volte i dettagli del tracciamento non vengono aggiornati subito nel nostro sistema. Se hai ricevuto l’ordine, ma lo stato del tracciamento non è passato a “Consegnato”, premi “Traccia il pacco”, poi premi “Segna come ricevuto” sulla schermata della conversazione, per confermare di averlo ricevuto.

“Il mio ordine risulta consegnato, ma io non l'ho ricevuto”

Premi “Ho un problema” entro 2 giorni dopo che l'ordine è stato contrassegnato come “consegnato” e seleziona il problema per ricevere ulteriori istruzioni.  

“Credo che il mio pacco sia stato smarrito”

Se sono passati più di 25 giorni lavorativi da quando il pacco è stato spedito o se lo stato del tracciamento sulla schermata della conversazione passa a “Il pacco sembra essere stato smarrito” premi “Ho un problema” nella schermata della conversazione per ricevere assistenza.

Da tenere a mente
  • Il tracciamento è disponibile solo per gli articoli acquistati usando il pulsante “Acquista” e spediti seguendo le istruzioni ricevute tramite l’app.
  • Su Vinted non è possibile tracciare i pacchi inviati con la spedizione personalizzata: chi vende dovrebbe inviare all’acquirente un messaggio con il numero di tracciamento o aggiornarlo a riguardo.
È stato utile?

Domande correlate

  • Come funziona la consegna
  • Tempi di consegna
  • Etichetta di spedizione non ricevuta o non funzionante
  • Vinted
    • Chi siamo
    • Lavori
    • La sostenibilità
    • Stampa
    • Pubblicità
    • Accessibilità
  • Scopri
    • Come funziona
    • Verifica dell’articolo
    • App mobili
    • Notizie
  • Assistenza
    • Centro assistenza
    • Vendere
    • Acquistare
    • Sicurezza e affidabilità
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Scarica su App Store
  • Disponibile su Google Play
  • Informativa sulla privacy
  • Informativa sui cookie
  • Termini e condizioni
  • La nostra piattaforma