Autenticazione dell’acquirente su Vinted

Quando paghi con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità come ulteriore livello di sicurezza delle transazioni.

Come funziona

Potrebbe apparire una finestra pop-up della tua banca, in cui ti verrà richiesto di effettuare un’autenticazione o fornire dei dettagli, come ad esempio:

  • Codice PIN o password del tuo dispositivo
  • Codice che ti è stato inviato via SMS
  • Token
  • Riconoscimento facciale o dell’impronta digitale.

Il metodo di autenticazione specifico dipende dalla tua banca e dal circuito della tua carta (ad esempio Visa, MasterCard).

Come puoi prepararti

Assicurati che i recapiti che hai fornito alla tua banca siano corretti. Prendi anche dimestichezza con il metodo di autenticazione utilizzato dalla tua banca: contattala per ogni informazione in merito.

In alternativa, puoi evitare completamente questo ulteriore passaggio pagando con Apple Pay. Questo borsellino elettronico ha un sistema di autenticazione incorporato e non richiede ulteriori passaggi da parte dell’utente.

Perché facciamo questo

La Strong Customer Authentication (SCA), un nuovo obbligo di legge all’interno dello Spazio Economico Europeo, impone a tutte le banche di autenticare le transazioni digitali in questo modo.

Questa procedura di autenticazione consente al nostro gestore dei servizi di pagamento di verificare che sia proprio tu a effettuare la transazione, proteggendoti così da eventuali frodi.

Questa misura sarà introdotta per legge a partire dal 1° gennaio 2021. Per questo motivo non è opzionale e non può essere disabilitata.

Questa risposta è stata utile? o