Reso di un articolo

Se il tuo articolo è molto diverso da quanto descritto, puoi restituirlo e ottenere un rimborso. 

Se il tuo articolo è stato danneggiato durante il trasporto, mettiti in contatto con noi e faremo del nostro meglio per risolvere il problema.

Se l’articolo non veste bene o non ti piace, puoi restituirlo solo se chi lo ha venduto è d’accordo nel rimborsarti, o se lo hai acquistato da un Seller Pro.

La nostra Protezione acquisti è valida solo se hai premuto il pulsante “Acquista” in fase di acquisto. In caso contrario, non potremo aiutarti e ti consigliamo di organizzare il reso e il rimborso direttamente con chi ti ha venduto l’articolo.

Importante
Devi restituire l’articolo nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto, cioè non è possibile lavarlo o utilizzarlo.
Informa chi ti ha venduto l’articolo
  1. Nella schermata della conversazione con chi vende l’articolo, premi “Ho un problema” entro 2 giorni dalla consegna dell’articolo.
  2. Invia delle prove a chi ti ha venduto l’articolo. Dopodiché, il pagamento verrà tenuto in sospeso finché il problema non è stato risolto. Le prove possono includere foto dei seguenti elementi:
    • Articolo con le parti danneggiate visibili
    • L’imballaggio dell’articolo e le sue parti danneggiate
    • I dettagli dell’articolo che non corrispondono alla descrizione 
  3. Cerca una soluzione con chi ha venduto l’articolo. Discuti le opzioni per il rimborso e la spedizione del reso dell’articolo:
    • Chi ha venduto l’articolo può chiederti di restituirlo e può rimborsarti
    • Hai anche la possibilità di conservare l’articolo e completare l’ordine

Se non informi chi ha venduto l’articolo entro 2 giorni, il pagamento verrà trasferito automaticamente e il rimborso tramite Vinted sarà impossibile.

Raggiungi un accordo con chi ha venduto l’articolo

In base alla tua situazione, ecco come procedere se:

Se l’articolo è contraffatto

Contattaci se pensi che l’articolo non sia autentico. Indagheremo sulla questione e ti aiuteremo a risolvere il problema.

Potrebbe non essere necessario restituire l’articolo se ci sono forti indicazioni che è contraffatto. In questo caso, potremmo invece offrire una soluzione diversa e chiederti di collaborare con noi.

Vendere merci contraffatte su Vinted è severamente vietato in base alle nostre Regole del catalogo.

Questa risposta è stata utile? o
Contattaci