Logo di Vinted
Iscriviti | Accedi
Vendi subito
Lingua

Italiano

(Italian)

  • Donna
  • Uomo
  • Articoli griffati
  • Bambini
  • Casa
  • Elettronica
  • Intrattenimento
  • Hobby e collezionismo
  • Sport
  • Informazioni
  • La nostra piattaforma

Centro assistenza

Al momento stiamo riscontrando dei problemi con l'elaborazione dei pagamenti. Ti invitiamo a pazientare ancora un po' mentre risolviamo il problema. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Vinted non si carica sul mio dispositivo

  • iOS
  • Android
  • Website

Se hai riscontrato dei problemi tecnici usando l’app di Vinted, prova a risolverli con una delle soluzioni indicate sotto.

Riavvia il dispositivo

Puoi trovare le istruzioni sulla pagina di supporto Apple. Vai su https://support.apple.com e seleziona il dispositivo che usi, poi segui le istruzioni.

Verifica di aver scaricato la versione più recente dell’app di Vinted
  1. Vai sull’App Store e cerca l’app di Vinted.
  2. Se sullo Store visualizzi il pulsante Apri, significa che l’app è aggiornata e non devi fare altro.
  3. Se visualizzi Aggiorna (o Ottieni), premi per aggiornare l’app.
  4. Verifica se il problema è stato risolto.
Assicurati di usare una versione di iOS successiva a iOS14.3
  1. Sul dispositivo, vai su Impostazioni → Generali → Info → Versione di iOS.
  2. Se vedi che la versione è iOS14.3, significa che la tua versione di iOS è obsoleta. È da un po’ che non pubblichiamo nuovi aggiornamenti dell’app per iOS14.3. Se aggiorni il tuo iOS, l’app di Vinted funzionerà meglio dato che la aggiorniamo di continuo.

Per installare gli aggiornamenti di iOS:

  1. In Impostazioni → Generali, seleziona Aggiornamento Software.
  2. Se vedi che ci sono aggiornamenti disponibili, premi su Scarica e installa e segui le istruzioni. Se necessario, qui trovi altre informazioni su come aggiornare il tuo dispositivo iOS.
Reinstalla l’app di Vinted
  • Dalla schermata Home del tuo dispositivo, tocca e tieni premuta l’icona dell’app di Vinted.
  • Seleziona Elimina app e conferma premendo su Elimina.
  • Vai sull’App Store, cerca l’app di Vinted e installala di nuovo.
  • Accedi per verificare se il problema è stato risolto (in caso contrario, prova una delle soluzioni sotto).

Nota: non preoccuparti, se reinstalli l’app di Vinted le tue informazioni non andranno perdute.

Ripristina le impostazioni del tuo dispositivo

Per ripristinare le impostazioni del tuo dispositivo: 

  1. Vai su Impostazioni → Generali → Trasferisci o inizializza iPad/iPhone → Ripristina → Ripristina impostazioni.
  2. Inserisci il codice di accesso al dispositivo.
  3. Seleziona Ripristina impostazioni.

Nota: questo non avrà conseguenze sui dati conservati, ma se ripristini un dispositivo iOS riporterai tutte le opzioni a quelle predefinite. Potresti dover collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi, riconfigurare i dispositivi Bluetooth, modificare le opzioni per la privacy e altre impostazioni.

Il problema non si è ancora risolto?

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il pulsante sotto. Potremo aiutarti più rapidamente se il tuo messaggio include i dettagli seguenti:

  • Uno screenshot che illustra il problema
  • Il tuo modello di iPad/iPhone
  • La versione di iOS che usi (la trovi in Impostazioni → Generali → Info → Versione software)
  • Il numero di versione dell’app di Vinted (la trovi nell’app di Vinted → Profilo → Impostazioni → Scorri in basso fino alla fine della pagina e lì troverai il numero della versione)
  • Se si è verificato un errore, inviaci la data e l’ora in cui si è verificato l’errore
  • Il problema si presenta sulla versione web di Vinted e sull’app? 

Dopo aver ricevuto questi dettagli potremo assisterti e ti faremo sapere appena possibile. 

Da tenere a mente:

  • Mentre aspetti una nostra risposta, puoi usare comunque il sito web www.vinted.it. Accedi inserendo il tuo nome utente e la password. 
  • I browser che funzionano meglio con Vinted sono Chrome e Safari.

Se hai riscontrato dei problemi tecnici usando l’app di Vinted, prova a risolverli con una delle soluzioni indicate sotto.

Riavvia il dispositivo

Se riavvii il dispositivo, chiuderai i programmi che funzionano in background: così facendo di solito si risolve la maggior parte dei problemi tecnici. In caso contrario, segui i passaggi sotto.

Verifica di aver scaricato la versione più recente dell’app di Vinted
  1. Vai sul Play Store e cerca l’app di Vinted. 
  2. Se sullo Store visualizzi il pulsante Apri, l’app è aggiornata. Se visualizzi Aggiorna (o Installa), seleziona per aggiornare l’app.
Verifica se stai usando la versione di Android 7.0 o una più recente
  1. Sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni → Informazioni sul telefono/dispositivo o Informazioni sul software
  2. Se la versione è antecedente alla 7.0, per aggiornarla seleziona Aggiornamenti software in Impostazioni
Reinstalla l’app di Vinted
  1. Sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni → Applicazioni (gestione applicazioni)
  2. Seleziona l’app di Vinted e disinstallala
  3. Vai sul Play Store, cerca l’app di Vinted e installala di nuovo
  4. Accedi per verificare se il problema è stato risolto

Nota: non preoccuparti, se reinstalli l’app di Vinted le tue informazioni non andranno perdute.

Cancella i dati dell’applicazione

Tocca la sezione che ti interessa:

Per i dispositivi Samsung
  1. Vai su Impostazioni > Applicazioni.
  2. Seleziona Vinted.
  3. Apri Memoria archiviazione.
  4. Seleziona Cancella dati e Svuota cache.
Se ne hai bisogno, ecco altri consigli su come cancellare i dati su un dispositivo Samsung.
Altri dispositivi Android

I passaggi da seguire per cancellare i dati delle applicazioni potrebbero variare in base alla marca del dispositivo e alla versione di Android.

Una delle serie di passaggi da seguire può essere questa:

  1. Vai su Impostazioni.
  2. Tocca su Applicazioni > Tutte le app.
  3. Seleziona Vinted.
  4. Seleziona Memoria > Cancella dati e Cancella cache.

Se la serie di passaggi sopra non è valida per il tuo dispositivo, segui quest’altra possibile sequenza: 

  1. Vai su Impostazioni.
  2. Cerca la sezione della Memoria.
  3. Seleziona Vinted.
  4. Seleziona Cancella dati e Cancella cache.
Il problema non si è ancora risolto? 

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il pulsante sotto. Potremo aiutarti più rapidamente se il tuo messaggio include i dettagli seguenti:

  • Uno screenshot che illustra il problema
  • Il modello del tuo dispositivo (lo trovi in Impostazioni → Informazioni sul dispositivo/Informazioni sul telefono → Nome modello)
  • La versione di Android che usi (la trovi in Impostazioni → Informazioni sul dispositivo/Informazioni sul telefono → Informazioni sul software →  Versione di Android)
  • Il numero di versione dell’app di Vinted (la trovi nell’app di Vinted → Profilo → Impostazioni → Scorri in basso fino alla fine della pagina e lì troverai il numero della versione)
  • Se è apparsa una schermata di errore, inviaci la data e l’ora in cui si è verificato l’errore
  • Il problema si presenta sulla versione web di Vinted e sull’app? 

Dopo aver ricevuto questi dettagli potremo assisterti e ti faremo sapere appena possibile.

Da tenere a mente:

  • Mentre aspetti una nostra risposta, puoi usare comunque il sito web www.vinted.it. Ti basta accedere con il tuo nome utente e password.

Se hai riscontrato dei problemi tecnici usando il sito web di Vinted, prova a risolverli seguendo una delle soluzioni indicate sotto.

Prova a usare un browser o un computer diverso

I browser che funzionano meglio con Vinted sono Chrome e Safari. 

Svuota la cache ed elimina i cookie

Se usi Chrome o Firefox:

  1. Premi Ctrl+Maiusc+Canc su Windows o Comando (⌘)+Maiusc+Barra spaziatrice su Mac.
  2. Seleziona le prime 3 caselle.
  3. Seleziona l’intervallo di tempo cliccando su “Dall’inizio”.
  4. Clicca su Cancella dati.

Se usi Safari:

  1. Vai sulla barra dei menu nella parte alta dello schermo.
  2. Seleziona Cronologia → Cancella cronologia.
  3. Dal menu a comparsa seleziona Tutta la cronologia.
  4. Clicca su Cancella cronologia.
Aggiorna il browser, poi chiudi e riapri la finestra del browser

Puoi controllare se il tuo browser ha bisogno di essere aggiornato su questo sito. Se è necessario ed è possibile farlo, aggiorna il browser.

Riavvia il computer

Se riavvii il computer, chiuderai tutti i programmi che funzionano in background. Così facendo di solito si risolve la maggior parte dei problemi tecnici.

Disattiva/modifica le estensioni ad-blocker o antivirus

Queste potrebbero bloccare alcuni elementi delle pagine web che visiti. Assicurati che le estensioni degli ad-blocker e degli antivirus siano completamente disattivate o che la pagina di Vinted sia inclusa nella lista delle eccezioni. 

Il problema non si è ancora risolto? 

Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il pulsante sotto. Potremo aiutarti più rapidamente se il tuo messaggio include i dettagli seguenti:

  • Uno screenshot che illustra il problema
  • Il sistema operativo che usi (Windows o Mac) e la sua versione
  • Il titolo e il numero della versione del tuo browser

Dopo aver ricevuto questi dettagli potremo assisterti e ti faremo sapere appena possibile.

Da tenere a mente:

  • Mentre aspetti una nostra risposta, puoi usare comunque l’app di Vinted nella versione mobile su un altro dispositivo. Accedi inserendo il tuo nome utente e la password.
È stato utile?

Domande correlate

  • Il Saldo Vinted: come funziona
  • Spedire un articolo
  • Perché il tuo annuncio è stato nascosto o eliminato
  • Commissione per la Protezione acquisti su Vinted
  • Vinted
    • Chi siamo
    • Lavori
    • La sostenibilità
    • Stampa
    • Pubblicità
    • Accessibilità
  • Scopri
    • Come funziona
    • Verifica dell’articolo
    • App mobili
    • Notizie
  • Assistenza
    • Centro assistenza
    • Vendere
    • Acquistare
    • Sicurezza e affidabilità
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Scarica su App Store
  • Disponibile su Google Play
  • Informativa sulla privacy
  • Informativa sui cookie
  • Termini e condizioni
  • La nostra piattaforma