Vinted non si carica sul mio dispositivo
Se hai riscontrato dei problemi tecnici usando l’app di Vinted, prova a risolverli con una delle soluzioni indicate sotto.
Puoi trovare le istruzioni sulla pagina di supporto Apple. Vai su https://support.apple.com e seleziona il dispositivo che usi, poi segui le istruzioni.
- Vai sull’App Store e cerca l’app di Vinted.
- Se sullo Store visualizzi il pulsante Apri, significa che l’app è aggiornata e non devi fare altro.
- Se visualizzi Aggiorna (o Ottieni), premi per aggiornare l’app.
- Verifica se il problema è stato risolto.
- Sul dispositivo, vai su Impostazioni → Generali → Info → Versione di iOS.
- Se vedi che la versione è iOS14.3, significa che la tua versione di iOS è obsoleta. È da un po’ che non pubblichiamo nuovi aggiornamenti dell’app per iOS14.3. Se aggiorni il tuo iOS, l’app di Vinted funzionerà meglio dato che la aggiorniamo di continuo.
Per installare gli aggiornamenti di iOS:
- In Impostazioni → Generali, seleziona Aggiornamento Software.
- Se vedi che ci sono aggiornamenti disponibili, premi su Scarica e installa e segui le istruzioni. Se necessario, qui trovi altre informazioni su come aggiornare il tuo dispositivo iOS.
- Dalla schermata Home del tuo dispositivo, tocca e tieni premuta l’icona dell’app di Vinted.
- Seleziona Elimina app e conferma premendo su Elimina.
- Vai sull’App Store, cerca l’app di Vinted e installala di nuovo.
- Accedi per verificare se il problema è stato risolto (in caso contrario, prova una delle soluzioni sotto).
Nota: non preoccuparti, se reinstalli l’app di Vinted le tue informazioni non andranno perdute.
Per ripristinare le impostazioni del tuo dispositivo:
- Vai su Impostazioni → Generali → Trasferisci o inizializza iPad/iPhone → Ripristina → Ripristina impostazioni.
- Inserisci il codice di accesso al dispositivo.
- Seleziona Ripristina impostazioni.
Nota: questo non avrà conseguenze sui dati conservati, ma se ripristini un dispositivo iOS riporterai tutte le opzioni a quelle predefinite. Potresti dover collegare il dispositivo alla rete Wi-Fi, riconfigurare i dispositivi Bluetooth, modificare le opzioni per la privacy e altre impostazioni.
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il pulsante sotto. Potremo aiutarti più rapidamente se il tuo messaggio include i dettagli seguenti:
- Uno screenshot che illustra il problema
- Il tuo modello di iPad/iPhone
- La versione di iOS che usi (la trovi in Impostazioni → Generali → Info → Versione software)
- Il numero di versione dell’app di Vinted (la trovi nell’app di Vinted → Profilo → Impostazioni → Scorri in basso fino alla fine della pagina e lì troverai il numero della versione)
- Se si è verificato un errore, inviaci la data e l’ora in cui si è verificato l’errore
- Il problema si presenta sulla versione web di Vinted e sull’app?
Dopo aver ricevuto questi dettagli potremo assisterti e ti faremo sapere appena possibile.
Da tenere a mente:
- Mentre aspetti una nostra risposta, puoi usare comunque il sito web www.vinted.it. Accedi inserendo il tuo nome utente e la password.
- I browser che funzionano meglio con Vinted sono Chrome e Safari.
Se hai riscontrato dei problemi tecnici usando l’app di Vinted, prova a risolverli con una delle soluzioni indicate sotto.
Se riavvii il dispositivo, chiuderai i programmi che funzionano in background: così facendo di solito si risolve la maggior parte dei problemi tecnici. In caso contrario, segui i passaggi sotto.
- Vai sul Play Store e cerca l’app di Vinted.
- Se sullo Store visualizzi il pulsante Apri, l’app è aggiornata. Se visualizzi Aggiorna (o Installa), seleziona per aggiornare l’app.
- Sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni → Informazioni sul telefono/dispositivo o Informazioni sul software
- Se la versione è antecedente alla 7.0, per aggiornarla seleziona Aggiornamenti software in Impostazioni
- Sul tuo dispositivo, vai su Impostazioni → Applicazioni (gestione applicazioni)
- Seleziona l’app di Vinted e disinstallala
- Vai sul Play Store, cerca l’app di Vinted e installala di nuovo
- Accedi per verificare se il problema è stato risolto
Nota: non preoccuparti, se reinstalli l’app di Vinted le tue informazioni non andranno perdute.
Tocca la sezione che ti interessa:
Per i dispositivi Samsung
- Vai su Impostazioni > Applicazioni.
- Seleziona Vinted.
- Apri Memoria archiviazione.
- Seleziona Cancella dati e Svuota cache.
Altri dispositivi Android
I passaggi da seguire per cancellare i dati delle applicazioni potrebbero variare in base alla marca del dispositivo e alla versione di Android.
Una delle serie di passaggi da seguire può essere questa:
- Vai su Impostazioni.
- Tocca su Applicazioni > Tutte le app.
- Seleziona Vinted.
- Seleziona Memoria > Cancella dati e Cancella cache.
Se la serie di passaggi sopra non è valida per il tuo dispositivo, segui quest’altra possibile sequenza:
- Vai su Impostazioni.
- Cerca la sezione della Memoria.
- Seleziona Vinted.
- Seleziona Cancella dati e Cancella cache.
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il pulsante sotto. Potremo aiutarti più rapidamente se il tuo messaggio include i dettagli seguenti:
- Uno screenshot che illustra il problema
- Il modello del tuo dispositivo (lo trovi in Impostazioni → Informazioni sul dispositivo/Informazioni sul telefono → Nome modello)
- La versione di Android che usi (la trovi in Impostazioni → Informazioni sul dispositivo/Informazioni sul telefono → Informazioni sul software → Versione di Android)
- Il numero di versione dell’app di Vinted (la trovi nell’app di Vinted → Profilo → Impostazioni → Scorri in basso fino alla fine della pagina e lì troverai il numero della versione)
- Se è apparsa una schermata di errore, inviaci la data e l’ora in cui si è verificato l’errore
- Il problema si presenta sulla versione web di Vinted e sull’app?
Dopo aver ricevuto questi dettagli potremo assisterti e ti faremo sapere appena possibile.
Da tenere a mente:
- Mentre aspetti una nostra risposta, puoi usare comunque il sito web www.vinted.it. Ti basta accedere con il tuo nome utente e password.
Se hai riscontrato dei problemi tecnici usando il sito web di Vinted, prova a risolverli seguendo una delle soluzioni indicate sotto.
I browser che funzionano meglio con Vinted sono Chrome e Safari.
Se usi Chrome o Firefox:
- Premi Ctrl+Maiusc+Canc su Windows o Comando (⌘)+Maiusc+Barra spaziatrice su Mac.
- Seleziona le prime 3 caselle.
- Seleziona l’intervallo di tempo cliccando su “Dall’inizio”.
- Clicca su Cancella dati.
Se usi Safari:
- Vai sulla barra dei menu nella parte alta dello schermo.
- Seleziona Cronologia → Cancella cronologia.
- Dal menu a comparsa seleziona Tutta la cronologia.
- Clicca su Cancella cronologia.
Puoi controllare se il tuo browser ha bisogno di essere aggiornato su questo sito. Se è necessario ed è possibile farlo, aggiorna il browser.
Se riavvii il computer, chiuderai tutti i programmi che funzionano in background. Così facendo di solito si risolve la maggior parte dei problemi tecnici.
Queste potrebbero bloccare alcuni elementi delle pagine web che visiti. Assicurati che le estensioni degli ad-blocker e degli antivirus siano completamente disattivate o che la pagina di Vinted sia inclusa nella lista delle eccezioni.
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite il pulsante sotto. Potremo aiutarti più rapidamente se il tuo messaggio include i dettagli seguenti:
- Uno screenshot che illustra il problema
- Il sistema operativo che usi (Windows o Mac) e la sua versione
- Il titolo e il numero della versione del tuo browser
Dopo aver ricevuto questi dettagli potremo assisterti e ti faremo sapere appena possibile.
Da tenere a mente:
- Mentre aspetti una nostra risposta, puoi usare comunque l’app di Vinted nella versione mobile su un altro dispositivo. Accedi inserendo il tuo nome utente e la password.