Perché il mio account è stato bloccato?

Cerchiamo sempre soluzioni amichevoli e avvertiamo gli utenti in anticipo, ma in alcuni casi dobbiamo bloccare gli account degli utenti temporaneamente o permanentemente.

Ciò si verifica quando gli utenti ignorano i nostri Termini e condizioni, le Regole del catalogo, le Condizioni d’utilizzo Vinted Pro, le Condizioni d’acquisto Vinted Pro o le Regole del forum.

Potresti essere stato temporaneamente bloccato per:

  • Comportamento offensivo nei confronti degli utenti, del nostro team o spam sui nostri forum
  • Vendita di articoli contraffatti, cioè falsi e/o repliche non autorizzate di prodotti originali
  • Promozione della vendita al di fuori del sistema di pagamento Vinted
  • Vendita di articoli destinati a scopi commerciali (ciò è consentito solo ai Seller Pro, e solo nel rispetto di determinate limitazioni elencate nelle nostre Regole del catalogo

Il tuo account sarà sbloccato automaticamente dopo 7-14 giorni. Non possiamo sbloccarlo prima, a meno che tu non dimostri che l’abbiamo bloccato per errore. Vedrai la data di fine blocco quando accedi a Vinted.

Blocchiamo definitivamente gli utenti per:

  • Aver commesso frodi o truffe ai danni degli altri utenti
  • Avere più account (a meno che tu non abbia un account standard e un account Pro, registrati con due indirizzi e-mail e numeri di telefono diversi)
  • Esserti comportato ripetutamente in modo tale da causare il blocco permanente e non temporaneo.
  • Aver venduto ripetutamente articoli contraffatti, ad es. falsi e repliche non autorizzate dei prodotti originali
  • Non aver risposto ai messaggi del nostro team sulla risoluzione di un problema relativo a un ordine
  • Aver venduto articoli destinati a scopi commerciali (ciò è consentito solo ai Seller Pro, e solo nel rispetto di determinate limitazioni elencate nelle nostre Regole del catalogo) 

Se il tuo account da utente standard è stato bloccato per aver venduto articoli destinati a scopi commerciali, puoi creare un account da Seller Pro e continuare a usare Vinted.

Trasferire i guadagni

​​Se il tuo account è stato bloccato in modo permanente e hai guadagni nel tuo Saldo Vinted, puoi effettuare un trasferimento di fondi sul tuo conto corrente:

1. Accedi al tuo account di Vinted; sarai reindirizzato al tuo inbox
2. Vai sul tuo Saldo Vinted sotto il tuo profilo e trasferisci l'importo

Nota
In alcuni casi, non potrai accedere all'account Vinted se è bloccato. In questo caso, informaci a riguardo: premi il pulsante Contattaci qua sotto e inviaci un messaggio.

Da tenere a mente:

  • Anche se il tuo account è bloccato, puoi comunque accedere per aggiornare i tuoi acquirenti sui loro ordini, confermare a chi vende di aver ricevuto l’articolo, trasferire i tuoi guadagni o contattarci per sapere quando/se il tuo account verrà sbloccato.
Questa risposta è stata utile? o
Contattaci