Logo di Vinted
Iscriviti | Accedi
Vendi subito
Lingua

Italiano

(Italian)

  • Donna
  • Uomo
  • Articoli griffati
  • Bambini
  • Casa
  • Elettronica
  • Intrattenimento
  • Hobby e collezionismo
  • Sport
  • Informazioni
  • La nostra piattaforma

Centro assistenza

Al momento stiamo riscontrando dei problemi con l'elaborazione dei pagamenti. Ti invitiamo a pazientare ancora un po' mentre risolviamo il problema. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Informazioni per chi vende

Il nostro obiettivo costante è quello di offrirti supporto e garantire la tua sicurezza su Vinted quando vendi un articolo tramite il pulsante Acquista . Ecco di cosa ci occupiamo:

1. Trasferire il denaro in modo sicuro

Con il Saldo Vinted, il pagamento ti arriverà dopo che l'acquirente riceve l'articolo e conferma che è tutto a posto.

Da quando riceve l’avviso da Vinted che l'articolo risulta consegnato o che l'ordine sembra essere stato smarrito, l’acquirente avrà 2 giorni di tempo per premere il pulsante “Tutto a posto” e concludere l'ordine, oppure selezionare “Ho un problema” e inviare una richiesta di rimborso.

Se l'acquirente si dimentica di confermare l’ordine, trasferiremo i guadagni sul tuo Saldo Vinted entro 2 giorni da quando l’ordine viene concluso.

Nota
Sei un Seller Pro e hai venduto un articolo a un utente standard (non a un altro Seller Pro)? Riceverai i tuoi guadagni 14 giorni dopo la consegna dell'ordine, a meno che l'acquirente non eserciti il suo diritto di recesso o segnali che l’articolo è stato smarrito.

Adottiamo misure di sicurezza contro le frodi e ci assicuriamo che tu riceva sempre il denaro che ti spetta.

2. Proteggere i tuoi dati

Quando ricevi un pagamento tramite Vinted, non rivelare i tuoi dati finanziari all'acquirente. In questo modo possiamo ridurre il rischio che qualcuno li usi in modo improprio.

Inoltre, impara a riconoscere e a proteggerti dai tentativi di spam/phishingdannosi.

Se hai notato un comportamento inappropriato, ti accorgi di un caso di phishing, hai ricevuto un messaggio contenente molestie o hai riscontrato altri eventi inappropriati, segnalacelo per aiutarci a mantenere un’atmosfera sicura e amichevole nella nostra community.

3. Assistenza dal nostro team

Se riscontri problemi con il tuo ordine, contattaci tramite la schermata della conversazione con l'acquirente: premi sul simbolo ⓘ nell'angolo in alto a destra e seleziona Guida. Seleziona il problema dall'elenco e premi su Contattaci.

È stato utile?
  • Vinted
    • Chi siamo
    • Lavori
    • La sostenibilità
    • Stampa
    • Pubblicità
    • Accessibilità
  • Scopri
    • Come funziona
    • Verifica dell’articolo
    • App mobili
    • Notizie
  • Assistenza
    • Centro assistenza
    • Vendere
    • Acquistare
    • Sicurezza e affidabilità
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Scarica su App Store
  • Disponibile su Google Play
  • Informativa sulla privacy
  • Informativa sui cookie
  • Termini e condizioni
  • La nostra piattaforma