Fare acquisti in sicurezza

Facciamo il possibile per creare un clima di sicurezza e fiducia qui su Vinted. Tuttavia un po’ di cautela in più non guasta mai. Ecco qualche consiglio su come fare acquisti in modo sicuro:

1. Fai domande

Chiedi informazioni su un articolo prima di comprarlo. Se ad esempio vuoi conoscere i tempi di consegna o le istruzioni per la cura dell’articolo, chiedi pure alla persona che lo vende.

Chatta sempre attraverso la nostra schermata sicura e non spostare la conversazione al di fuori di Vinted.

2. Controlla il profilo e le recensioni di chi vende

Non sai se chi vende sia affidabile? Controlla la descrizione del profilo e le informazioni verificate. Ma soprattutto premi sulla valutazione a stelline per vedere le recensioni lasciate dagli altri utenti.

3. Paga attraverso Vinted

Quando compri, usa il pulsante Acquista per usufruire della Protezione acquisti e di altri vantaggi. È necessario usare il pulsante Acquista se si sta acquistando da un Seller Pro.

4. Ritira l’articolo in tempo

5. Lascia un feedback

Lascia un feedback sulla tua esperienza con la persona da cui hai comprato. In questo modo gli altri utenti sapranno cosa aspettarsi in futuro.

Da tenere a mente:

  • Prima di usare gli articoli acquistati, ti consigliamo di lavarli o disinfettarli nel modo più adatto al loro materiale. Innanzitutto però verifica che l’articolo sia a posto, perché non potrai ricevere un rimborso dopo averlo lavato o usato.
  • Se hai riscontrato comportamenti inappropriati, molestie o attività di spam da parte di altri utenti, fai una segnalazione così potremo intervenire.
Questa risposta è stata utile? o