Scegliere le condizioni dell’articolo

La condizione dell'articolo consente agli utenti di filtrare il catalogo e trovare più facilmente gli articoli. Per questo motivo, è importante decidere obiettivamente in quale condizione rientra l'articolo.

Di seguito sono riportate in dettaglio tutte le condizioni degli articoli:

  • Nuovo con cartellino: Proprio come in negozio. Ha ancora i cartellini e/o è ancora nella confezione originale. Mai utilizzato e non presenta difetti.
  • Nuovo senza cartellino: Nuovo, ma i cartellini o la confezione originale non sono presenti. Mai utilizzato e non presenta difetti.
  • Ottime: Utilizzato qualche volta, ma ha ancora un aspetto ottimo. Può presentare qualche piccola imperfezione, che è ben visibile e menzionata nel tuo annuncio.
  • Buone: Utilizzato più volte e presenta segni di usura, ben visibili e menzionati nel tuo annuncio.
  • Discrete: Utilizzato molte volte e presenta difetti, ben visibili e menzionati nella descrizione.

Gli acquirenti possono annullare l'ordine e restituire l'articolo se la sua condizione è molto peggiore di quella indicata dall'annuncio. Quindi, è sempre più sicuro scegliere una condizione peggiore in caso di dubbi.

Potremmo anche nascondere un annuncio se viene selezionata una condizione errata.

Caricare articoli con difetti:

  1. Carica una foto in cui il difetto sia ben visibile. Se ce ne sono diversi, carica una foto per ogni difetto.
  2. Seleziona Difetti e contrassegna l’imperfezione appropriata. Devi anche descriverli più dettagliatamente nella descrizione dell’articolo.

Esempi di difetti che vale la pena citare: graffi o segni, macchie, buchi o strappi, parti mancanti, cerniera rotta, odore, deformato o ristretto, sbiadito o scolorito.

Da tenere a mente:

Questa risposta è stata utile? o
Contattaci