Come descrivere un articolo?

Con una descrizione accurata e dettagliata dell’articolo, l’annuncio risulterà più interessante per gli acquirenti e li aiuterà a trovarlo più facilmente. Segui i nostri consigli qui sotto e avrai più possibilità di venderlo velocemente.

Titolo dell’articolo

Per creare un titolo descrittivo

  • Includi dettagli specifici sull’articolo, ad esempio brand, colore, tipo o caratteristiche uniche.
  • Evita parole che non specifichino in che modo questo articolo differisce dagli altri, ad esempio bello, grazioso o buono. Ecco un esempio:

Preferibile: Abito da sera corto Zara, rosa, nuovo con cartellino
Da evitare: Abito molto bello

Descrizione dettagliata

Una descrizione non deve omettere dettagli importanti e dovrebbe fornire informazioni precise per aiutare gli acquirenti a decidere se è l'articolo giusto per loro.

Una descrizione dettagliata dovrebbe includere informazioni come:

  • Misure precise
  • Materiale (ad esempio, 100% lana)
  • Modifiche eventualmente realizzate sull'articolo
  • Assenza dell'etichetta del brand o altre parti
  • Difetti come segni, macchie, chiazze, buchi, lacerazioni o strappi, graffi, abrasioni, sfilacciature, pallini, pieghe, stoffa non più elastica, scolorimento, odore

Non aggiungere alla descrizione dell’articolo nomi di brand o hashtag che non c’entrano, altrimenti saremo costretti a nascondere o rimuovere l’articolo. In più, se per quell’annuncio hai usato una funzionalità a pagamento (Boost o Armadio in evidenza), non potremo rimborsarti il costo sostenuto.

Importante
Ricorda di descrivere i difetti degli articoli (se presenti) e mostrarli nelle foto. In questo modo eviti una delusione all’acquirente e non rischi di ricevere una richiesta di reso.
Questa risposta è stata utile? o