Conferma la tua identità per sbloccare l'account

Se notiamo un'attività sospetta relativa al tuo account di Vinted, lo blocchiamo automaticamente per evitare che qualcuno possa danneggiarti.

Come sbloccare il tuo account

Se il tuo account è stato bloccato per motivi di sicurezza, contattaci premendo Contattaci qui sotto e ti aiuteremo.

Importante
Per assicurarci che sia tu a richiedere l'accesso al tuo account, inviaci una prova della tua identità. In questo modo, possiamo proteggerti da chiunque effettui l'accesso utilizzando il tuo nome.

Come confermare la tua identità

Per confermare la tua identità, inviaci 1 delle seguenti prove:

  • Una foto/screenshot del tuo estratto conto corrente che mostri il tuo recente addebito di Vinted
  • Una prova dell'indirizzo: può trattarsi di una bolletta non più vecchia di 3 mesi che mostri il tuo nome e indirizzo attuale (ad es. gas, elettricità, acqua, telefono fisso ma non del cellulare) o di una foto/screenshot del tuo estratto conto in cui è visibile il tuo indirizzo di fatturazione
  • Una foto della tua carta di credito/debito utilizzata per gli acquisti su Vinted (la foto deve mostrare il nome del titolare della carta, le ultime 4 cifre e la data di scadenza)

In che modo altri potrebbero accedere al tuo account

Adottiamo misure di sicurezza rigorose per proteggere il tuo conto, per cui possiamo assicurarti che i tuoi dati di login sono al sicuro su Vinted.

Il controllo degli account avviene a causa di violazioni di dati su altri servizi. Se l'utente memorizza i propri dati di login online o utilizza la stessa password su più piattaforme, è più facile per terze parti rubarli. In questo modo potranno accedere al tuo account ed effettuare transazioni non autorizzate.

Come proteggere il tuo account

Per garantire che nessuno possa accedere al tuo account di Vinted, ti consigliamo vivamente di:

  1. Impostare una password complessa per il tuo profilo: dedica una password separata solo a Vinted.
  2. Modificare regolarmente la password.
  3. Non rivelare mai a nessuno la tua password.
  4. Controllare se il tuo account e-mail è stato compromesso in seguito a una violazione dei dati: puoi farlo su https://haveibeenpwned.com/. Se scopri che la password e-mail è stata violata, assicurati di modificarla il prima possibile.
Questa risposta è stata utile? o
Contattaci