Come fare uno scambio

È possibile contrassegnare i tuoi articoli come disponibili per uno scambio (mentre crei un annuncio o modificandolo).
Quando fai acquisti, cerca il simbolo dello scambio (un cerchio con due frecce) nella descrizione dell’articolo. Se lo trovi, significa che anche quell’utente è disponibile a scambiare il suo articolo.

Come fare uno scambio su Vinted
  1. Concorda con l’altra persona gli articoli che volete scambiare. Potete anche stabilire lo stesso prezzo (puoi cambiarlo modificando l’annuncio dell’articolo).
  2. Poi premi Acquista per l’articolo/gli articoli che scambi.
  3. Controlla le istruzioni di spedizione sulla schermata della conversazione per spedire l’articolo.
  4. Traccia il pacco sulla schermata della conversazione per seguirne il tragitto. Conserva la ricevuta della spedizione fino all’avvenuta ricezione. 
  5. Ricevi il pagamento (se previsto) dopo che l’altro utente ha premuto Tutto a posto.

Quando scambi degli articoli che hanno lo stesso prezzo, devi pagare solo i costi di spedizione e la Protezione acquisti. La Protezione acquisti ti copre se l’articolo non arriva, è danneggiato o è molto diverso dalla descrizione.

Importante
Ti consigliamo di rimanere sempre sulla piattaforma per effettuare degli scambi in modo sicuro. Se decidi di scambiare un articolo al di fuori di Vinted e non ricevi l’articolo, non potremo aiutarti.

Da tenere a mente:

  • Non dovresti insistere per scambiare un articolo se negli annunci dell’altro utente non è presente il simbolo dello scambio.
Questa risposta è stata utile? o